Verona Bologna, Freuler sogna l’esordio. Motta: “Il mio rinnovo? Prima la partita”

Il tecnico rossoblù: “Procediamo con i dovuti tempi, io qui sono felice”. E su Zirkzee: “Sta dimostrando che è un giocatore straordinario”

di GIACOMO GUIZZARDI -
16 settembre 2023
Freuler sogna l'esordio contro il Verona

Freuler sogna l'esordio contro il Verona

Bologna, 16 settembre 2023 - Torna il calcio giocato, e torna il Bologna: alle 20.45 di lunedì, al Bentegodi, scendono in campo i rossoblù di Thiago Motta che affrontano, per la quarta giornata, l'Hellas di Baroni: "Mi aspetto il Bologna di sempre, che sa cosa vuole fare in campo. Giocando con l'obiettivo di centrare un buon risultato, ottenibile grazie ad una grande prestazione". Un Bologna reduce dalla sosta per le Nazionali, con parecchi giocatori che hanno salutato Casteldebole nelle ultime due settimane. Tra di loro Freuler, che sogna l'esordio in rossoblù: "Lui come tutti gli altri è in condizione di iniziare col gruppo. Non abbiamo Saelemaekers, che sta riprendendo la forma, spero che la prossima settimana possa essere in gruppo. Gli altri sono disponibili".

Approfondisci:

Verso Verona Bologna: Fabbian c’è, Saelemaekers no. Ma il belga è in recupero

Verso Verona Bologna: Fabbian c’è, Saelemaekers no. Ma il belga è in recupero

Oltre il campo, il rinnovo: "Io sono felice ora, basta guardare la mia faccia. Sul rinnovo c'è un dialogo normale col presidente, si procede coi tempi giusti. L'importante ora è concentrarsi sul Verona, siamo focalizzati sulla gara di lunedì. Cosa chiederò al presidente? Ribadisco, io qui sono felice".

Un Verona sorprendente quello visto nelle prime uscite di campionato: Affronteremo una squadra che sa essere compatta e che difende con molti uomini, riescono a partire in contropiede. Noi in quel momento dovremo essere intelligenti e capirlo. Hanno cambiato allenatore, prendendo un tecnico che lo scorso anno ha fatto un grande lavoro".

A guidare l'attacco sarà Zirkzee: "Joshua lo vedo molto bene, lavora in maniera fantastica. Il merito è suo. L'anno scorso dicevo che potenzialmente è un giocatore straordinario, e lo sta dimostrando non solo in partita. Non apriremo gli allenamenti per farvi vedere cosa fa in settimana (ride, ndr), ma non è il solo. Tanti stanno crescendo".

La chiusura è su un bilancio del suo primo anno a Bologna, oltre ad un saluto ad un ex compagno, Marco Verratti, volato in Qatar e col quale ha condiviso lo spogliatoio al Paris Saint Germain: "Un voto? Lo lascio a voi, non lo so. Non sono soddisfatto, voglio di più. La vita è così, il calcio è così. Non si può pensare a ciò che è stato fatto nel passato. Continuiamo a lavorare senza fermarci. A Marco auguro il meglio, se lo merita, spero che nel futuro possa ottenere tutto ciò che vuole. Magari poteva fare un passaggio da noi al Bologna (ride, ndr)".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su