Zirkzee saluta i rossoblu: “Lascio il Bologna dove merita di stare”

L’olandese si congeda dagli emiliani dopo l’annuncio ufficiale della sua cessione al Manchester United con un lungo post sui social, immediate le reazioni degli ex compagni

di GIANLUCA SEPE
14 luglio 2024
Joshua Zirkzee pubblica un post per ringraziare il Bologna dopo l’ufficialità del suo passaggio al Manchester United

Joshua Zirkzee pubblica un post per ringraziare il Bologna dopo l’ufficialità del suo passaggio al Manchester United

Bologna, 14 luglio 2024 – Grazie rossoblu. Inizia così il post di commiato di Joshua Zirkzee dopo l’ufficialità del suo passaggio al Manchester United. Se da un lato il sito istituzionale del Bologna ha dato l’annuncio della cessione con i crismi del comunicato di servizio, su Instagram anche la società non ha esitato a salutare e commentare il lungo messaggio d’amore che l’olandese ha voluto condividere con tutti i tifosi, non prima di aver dedicato al suo ex talento un messaggio sullo stesso social network: “Grazie Joshua e in bocca al lupo per la tua carriera: queste emozioni non le dimenticheremo mai”.

Zirkzee non ha esitato a esternare tutti i suoi sentimenti, rispondendo al post del Bologna e dedicandone uno ai rossoblu: “Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le persone avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, nonostante tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene e io ti sosterrò e tiferò per te a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre.

Un’autentica dichiarazione d’amore quella dell’ormai ex numero 9 dei rossoblu che ha pubblicato una foto al termine di uno dei match vinti in campionato mentre si avvicinava alla Curva Bulgarelli, corredato appunto da questo lungo post. Immediate le reazioni del Bologna, dalla società appunto che ha postato due cuori, uno rosso e uno blu ovviamente, con il simbolo dell’infinito, commento a cui ha risposto nello stesso modo l’olandese, passando per Sam Beukema che ha salutato l’olandese con un “Ti voglio bene fra” e tre cuori.

E ancora l’in bocca al lupo di Dan Ndoye, Tommaso Corazza e Orsolini e ai tanti cuori rossoblu di Nikola Moro, Amey, Lykogiannis, Ravaglia, Fabbian. A questi si è unito anche Lollo De Silvestri con “Bring me to Europe. Good Luck my little brother”, “Andare in Europa (fatto). Buona fortuna fratellino”.

Tra i messaggi di commiato anche quello di Lewis Ferguson, che ha dedicato una stories a Zirkzee: “Mi mancherai fratello. E’ stato un piacere, ti auguro il meglio”. Corredato anche da una foto con loro due di spalle abbracciati, simile a quella del già citato Beukema e di Ndoye, oltre ad El Azzouzi che ha pubblicato una foto della magica notte di Roma con la vittoria all’Olimpico con i giallorossi che è valsa una grande fetta della qualificazione in Champions League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su