Brescia, contro il Modena per inseguire la scia dell’imbattibilità

Martedì alle 18.30 le Rondinelle ospiteranno gli emiliani per un recupero che potrebbe mettere le ali alle speranze della formazione di mister Gastaldello dopo tutte le delusioni dei mesi scorsi

di LUCA MARINONI -
23 ottobre 2023
Mister Daniele Gastaldello

Mister Daniele Gastaldello

Brescia – È subito tempo di tornare in campo per il Brescia, che domani (fischio d’inizio alle 18.30) ospiterà al Rigamonti il Modena per il primo dei tre recuperi degli incontri rinviati ad inizio stagione nell’attesa della definitiva riammissione in serie B. La gara con i Canarini si presenta molto importante per le Rondinelle che hanno la concreta possibilità non solo di prolungare la loro imbattibilità, ma anche di inseguire la vittoria che le proietterebbe in quinta posizione, una situazione che solo poche settimane fa neppure il più ottimista dei tifosi avrebbe osato sperare.

Le due formazioni al momento si ritrovano appaiate a quota 13 punti e i gialloblù, dopo un avvio lanciato, sembrano avere un po’ rallentato il ritmo. Sul fronte opposto, invece, la vittoria conquistata con pieno merito a Terni e la conferma della notevole solidità difensiva sin qui messa in bella mostra, stanno riportando entusiasmo e convinzione in casa biancazzurra. Dopo tutte le ansie e le delusioni dei mesi scorsi, l’imperativo per il sodalizio del presidente Cellino (che a questo punto non sembrerebbe più intenzionato a vendere la società) rimane quello di raccogliere più punti possibile per mettere al sicuro la salvezza, ma, un successo in questo recupero con il Modena, potrebbe “accendere” nuova luce sul percorso stagionale di capitan Bisoli e compagni (che poi domenica giocheranno nuovamente al “Rigamonti” con il Bari dell’ex Marino).

Proprio questa sorta di tour de force potrebbe indurre mister Gastaldello, che, salvo sorprese dell’ultimissima ora, non potrà contare su Fares e Cistana, a operare qualche cambio nella formazione per gestire al meglio le forze dei suoi giocatori. Confermata la difesa a tre, rimarranno aperti fino all’ultimo i ballottaggi per le fasce (Dickmann o Jallow a destra e Huard e Galazzi, ma non solo, a sinistra) e per un posto a centrocampo tra Bjarnason e Olzer, mentre Borrelli, Moncini e Bianchi si contenderanno le due maglie disponibili in attacco. Probabili formazioni Brescia (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Mangraviti, Adorni; Dickmann (Jallow), Bisoli, Paghera, Bjarnason (Olzer), Huard (Galazzi); Moncini, Borrelli (Bianchi). All: Gastaldello. Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda (Cotali), Zaro, Cauz, Guiebre (Ponsi); Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Manconi (Bonfanti), Strizzolo (Abiuso). All: Bianco. La partita si giocherà domani, 24 ottobre, alle 18.30 allo Stadio Rigamonti di Brescia e sarà visibile su Sky Calcio e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su