Il Brescia lotta ma si arrende sul finale: contro il Modena primo ko della stagione

Il recupero contro gli emiliani, che vincono grazie al gol di Zaro, fa perdere l'imbattibilità alle Rondinelle, che pagano a caro prezzo alcune ingenuità di troppo

di LUCA MARINONI -
24 ottobre 2023
La delusione di fine partita

La delusione di fine partita

Brescia – Un finale a dir poco rocambolesco costa al Brescia la prima sconfitta stagionale nel recupero giocato al “Rigamonti” con il Modena. Un confronto sempre molto combattuto e aperto, che ha messo in mostra un’ottima formazione gialloblù, ma con le Rondinelle in grado di lottare sempre a testa alta con gli emiliani. Una sfida che sembra ormai destinata a chiudersi con un pareggio tutto sommato giusto quando nel finale succede letteralmente di tutto.

Al 40’ l’ex Tremolada lancia Strizzolo sul quale esce Lezzerini atterra l’attaccante modenese per un rigore che viene affidato proprio all’ex Tremolada, ma Lezzerini si supera e devia in angolo. Il sollievo per la squadra di mister Gastaldello dura però solo pochi istanti, visto che il conseguente tiro dalla bandierina viene sfruttato da Zaro, che anticipa Mangraviti e Lezzerini e di testa firma il gol-partita.

La gara è ormai in pieno recupero, ma le Rondinelle non si arrendono e al 4’ di un lunghissimo recupero Mangraviti porge al centro un pallone che si rivela lungo d’un soffio per Bisoli. È il segnale che premia la coraggiosa prestazione del Modena e sancisce il primo passo falso stagionale di un Brescia che, comunque, pur cercando di dosare le energie dei suoi giocatori in questo tour de force, ha saputo reggere il ritmo dei Canarini, creando pure qualche ghiotta opportunità da rete, a cominciare dal tiro al volo di Bisoli che al 26’ della ripresa si è spento sull’esterno della rete. Si ferma così all’ottava giornata l’imbattibilità di un Brescia che ha ricevuto maggiori certezze dalle cosiddette prime linee ed ora deve cominciare a pensare ad un altro impegno molto difficile come quello che domenica porterà al “Rigamonti” un ospite quotato come il Bari.

Brescia-Modena 0-1 (0-0) Brescia (3-5-2): Lezzerini 6; Papetti 6, Mangraviti 6,5, Adorni 6; Dickmann 6,5, Bisoli 6,5, Van De Looi 6 (22’ st Paghera 6), Fogliata 6 (11’ st Bjarnason 6), Galazzi 6 (11’ st Huard 6); Olzer 6 (22’ st Moncini 6), Borrelli 6 (38’ st Bianchi 6). A disposizione: Andrenacci; Fares; Riviera; Jallow; Besaggio. All: Daniele Gastaldello 6. Modena (3-4-2-1): Gagno 6; Zaro 6,5, Riccio 6, Pergreffi 6,5; Oukhadda 6, Magnino 6, Gerli 6, Guiebre 6; Manconi 6,5 (13’ st Tremolada 6,5), Palumbo 6,5 (13’ st Bozhanaj 6); Falcinelli 6,5 (13’ st Strizzolo 6,5). A disposizione: Seculin; Duca; Bonfanti; Giovannini; Battistella; Vukusic; Cotali; Cauz; Abiuso. All: Paolo Bianco 6,5. Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze 6. Reti: 44’ st Zaro. Note: ammoniti: Palumbo; Guiebre; Pergreffi; Lezzerini – angoli: 2-5 – recupero: 1’ e 8’+2’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su