Brescia, nuove tessere nel puzzle: ecco Fares, Proietti e Paghera. Obiettivo Diego Gonzalez

Le Rondinelle vogliono approfittare della settimana supplementare di mercato concessa per la partenza ritardata

6 settembre 2023
Mohamed Fares arriva al Brescia dalla Lazio
Mohamed Fares arriva al Brescia dalla Lazio

Brescia, 6 settembre – Il Brescia sta cercando di sfruttare la settimana supplementare di mercato che gli è stata concessa per rafforzare (sia come qualità che come numero) la rosa più che ridotta con la quale si è presentato alla partenza della sua stagione dopo le note vicende della “calda” estate biancazzurra.

Al doppio allenamento odierno delle Rondinelle si è così aggiunto anche Mohamed Fares, difensore/centrocampista del ’96 che è giunto in prestito dalla Lazio. Il calciatore francese, naturalizzato algerino, è così pronto a conquistare lo spazio che gli veniva precluso nella formazione di Sarri con il Brescia, dove dovrebbe occupare il posto di terzino sulla fascia sinistra.

Novità pure a centrocampo, dove si è concretizzato l’accordo che stava maturando negli ultimi giorni con la Ternana. In Umbria è andato Federico Viviani, che in biancazzurro ha vissuto una parentesi tanto breve quanto priva di soddisfazioni, mentre offriranno nuove risorse al reparto centrale della compagine biancazzurra Mattia Proietti, classe ’92, e Fabrizio Paghera, bresciano doc, nato nel ’91, che torna così indossare la maglia delle amate Rondinelle che lo ha visto collezionare le prime presenze tra i professionisti (12) nella stagione 2009/2010, prima di un’altra breve sosta nella squadra della sua città nel 2011/2012 dopo un anno di esperienza a Verona.

Le operazioni della società del presidente Massimo Cellino per completare l’organico a disposizione di Daniele Gastaldello non sono però ancora finite e nelle prossime ore sono attese nuove “fumate bianche”. Una pista che sembrava molto calda, ma che rischia di raffreddarsi per gli ostacoli che ancora frenano l’accordo definitivo è quella che conduce all’attaccante Diego Gonzalez (2003) che alla Lazio viene considerato un esubero ed ha bisogna di giocare. La soluzione di scendere in B al Brescia potrebbe essere valida per permettere paraguaiano di mettere in mostra il suo vero valore, ma la trattativa sembra essere in una fase di stallo (complice anche lo stipendio del giocatore che vanta anche alcune richieste all’estero).  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su