Il Brescia vince con la Ternana: la firma di Bisoli sui tre punti

Importante successo eterno per la squadra di Gastaldello che ora guarda al recupero di martedì (alle 18.30) con il Modena

di LUCA MARINONI -
21 ottobre 2023
Dimitri Bisoli, a destra, autore del gol che ha deciso la gara

Dimitri Bisoli, a destra, autore del gol che ha deciso la gara

Un Brescia sempre più convinto e convincente conquista una vittoria di indubbio significato in casa di una Ternana che, nonostante la volontà profusa, non ha potuto evitare una brutta caduta interna. Situazione sempre più delicata, dunque, per i rossoverdi, mentre la squadra di Gastaldello, oltre ad aver offerto altre tre punti preziosi per la classifica, è tornata dall’Umbria con nuove certezze che possono rappresentare una guida preziosa nel momento in cui entra nel vivo il campionato delle Rondinelle (che già martedì 24 saranno chiamate a tornare in campo per disputare il recupero del match inaugurale con il Modena).

Al “Liberati” la gara si fa piacevole sin dai primi minuti. Entrambe le contendenti cercano di farsi valere e la formazione di Lucarelli si affida ai tiri dalla bandierina per mettere in difficoltà la retroguardia biancazzurra che, comunque, risponde con buona attenzione. Superato il 20' cresce il ritmo delle Rondinelle, che vanno vicine al vantaggio al 24’, quando Bianchi viene liberato davanti a Iannarilli, ma il portiere umbro riesce a respingere.

Nonostante alcune buone occasioni su entrambi i fronti, il primo tempo si chiude sulle 0-0. La ripresa mette in mostra una buona partenza del Brescia, che si rende insidiosa con Bianchi (che chiede anche un rigore), ma il punteggio rimane immutato.

Dopo un paio di spunti di marca rossoverde con Diakité e Falletti, la formazione di mister Gastaldello colpisce. Corre il 25’ quando Bisoli, dopo un pregevole controllo, scarica in rete per il vantaggio ospite. La Ternana cerca di reagire, ma rimane ben presto in dieci per l’espulsione di Capuano e non riesce più a raddrizzare la situazione.

Il Brescia serra con ordine le fila e, pur senza riuscire a chiudere anzitempo le sorti della contesa, controlla con attenzione il prezioso vantaggio. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce così la terza vittoria in trasferta delle Rondinelle che possono guardare con rinnovata fiducia al recupero di martedì con il Modena.

Il tabellino

Ternana-Brescia 0-1 (0-0) Ternana (3-5-2): Iannarilli 6; Diakité 6,5, Capuano 5, Celli 6; Casasola 6 (13’ st Favasuli 6), Luperini 6 (39’ st Sorensen sv), Labojko 6 (13’ st Mantovani 6), Falletti 6, Corrado 6,5; Raimondo 6 (33’ st Dionisi 6), Favilli 6 (13’ st Pyyhtia 6). A disposizione: Brazao; Alba Ramos; De Boer; Distefano; Travaglini; Lucchesi; Marginean. All: Cristiano Lucarelli 6. Brescia (3-5-2): Lezzerini 6,5; Papetti 6, Mangraviti 6,5, Adorni 7; Jallow 6 (21’ st Dickmann 6), Bisoli 7, Van De Looi 6 (21’ st Paghera 6), Bjarnason 6,5, Huard 6,5 (21’ st Galazzi 6); Bianchi 6 (32’ st Olzer 6), Moncini 6,5 (39’ st Borrelli sv). A disposizione: Andrenacci; Maccherini; Dickmann; Riviera; Besaggio; Fogliata; Borrelli. All: Daniele Gastaldello 7. Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo 6. Marcatori: 25’ st Bisoli. Note: ammoniti: Lucarelli (all. Ternana); Labojko; Paghera; Falletti; Dionisi – espulso: 31’ st Capuano (gioco pericoloso) - angoli: 4-4 – recupero: 1’ e 7’ – spettatori: 4.000 circa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su