Serie B, Brescia e FeralpiSalò al lavoro per una ripartenza in piena forma

Entrambe, infatti, sono decise a far fruttare la pausa del Campionato per potersi ripresentare al via nelle condizioni ideali per raggiungere i rispettivi obiettivi

di LUCA MARINONI -
11 ottobre 2023
Dopo il derby le due bresciane di B vogliono far ripartire di slancio il loro cammino

Dopo il derby le due bresciane di B vogliono far ripartire di slancio il loro cammino

Brescia, 11 ottobre 2023 – Dopo essersi misurate nel primo, storico derby in serie B, Brescia e Feralpisalò tornano a guardare avanti con il medesimo obiettivo. Entrambe, infatti, sono decise a far fruttare la pausa del Campionato per potersi ripresentare al via nelle condizioni ideali per raggiungere i rispettivi obiettivi.

I gardesani, in particolare, hanno ricevuto da mister Vecchi un programma di lavoro ben preciso, studiato insieme allo staff, per portare tutti i componenti della rosa al top dopo una partenza che ha visto diversi elementi in ritardo di condizione o alle prese con i postumi di un infortunio. Portare tutto l’organico al meglio (compreso La Mantia che dopo il riuscito intervento alla mano di ieri si è subito aggregato ai compagni) si presenta molto importante per la matricola verdeblù, che deve risalire da una posizione più che delicata di classifica e che al ritorno in campo (sabato 21 ottobre) sarà di scena sul campo del lanciato Catanzaro, un’altra neo-promossa che, però, sembra non avere risentito affatto del salto di categoria. Uno dei problemi che, invece, sembrano avere bloccato nelle retrovie la formazione di Stefano Vecchi (che nel match con le Rondinelle ha tagliato il traguardo delle cento presenze ufficiali sulla panchina salodiana) è legato ad un rendimento troppo incostante.

La FeralpiSalò, che sabato sosterrà un test con la Primavera a Desenzano, ha dimostrato che quando è in condizione merita il posto appena conquistato tra i cadetti, ma è incorsa in qualche battuta a vuoto di troppo che ha fatto perdere punti preziosi. Punti preziosi che vuole conquistare pure il Brescia, che alla ripresa dovrà fare i conti con un autentico tour de force per recuperare le partite rinviate ad inizio stagione. In effetti i biancazzurri ripartiranno a loro volta sabato 21 ottobre (in casa della Ternana), ma torneranno in campo martedì 24 per ospitare il Modena, recupero che precederà l’altro match interno con il Bari di domenica 29.

Un tris davvero impegnativo per la compagine di Daniele Gastaldello, che poi dovrà recuperare anche le gare con il Palermo (8 novembre) e il Sudtirol (28 novembre). Le Rondinelle, che per il momento sono ancora imbattute, dovranno gestire al meglio le proprie forze per continuare il percorso, fin qui positivo, che ha permesso ai biancazzurri di guardare avanti con fiducia tutta nuova. In questo senso un contributo importante potrebbe giungere dal talento di Giacomo Olzer, trequartista di scuola Milan, che dopo tutti i problemi fisici delle ultime stagioni, sta chiedendo maggiore spazio a suon di giocate. Potrebbe essere lui “l’arma” in più del Brescia per superare di slancio il tour de force che l’attende.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su