Il ritorno in B scatena il mercato del Brescia: ormai fatta per Liotti, sono vicini Paghera e Proietti

La società del presidente Cellino sta cercando di completare la rosa. Già domenica alle 16.15 i biancazzurri scenderanno in campo per la prima partita della nuova stagione contro il Cosenza

di LUCA MARINONI
31 agosto 2023
A destra Daniele Liotti, dalla Reggina al Brescia

A destra Daniele Liotti, dalla Reggina al Brescia

Brescia – Subito dopo avere ottenuto la certezza della riammissione del Brescia in serie B il presidente Massimo Cellino si è scatenato sul mercato. Siamo infatti agli ultimi due giorni di mercato (svincolati a parte) e la rosa delle Rondinelle, praticamente, dev’essere ancora costruita. La necessità di fare in fretta è ulteriormente accentuata dal fatto che già domenica (alle 16.15 e a porte chiuse) la formazione biancazzurra scenderà in campo per disputare la prima partita della nuova stagione (ironia della sorte al “Rigamonti” arriverà il Cosenza, proprio la squadra che lo scorso 1 giugno ha sancito la retrocessione del Brescia) ed è quindi fondamentale cercare di mettere a disposizione di mister Daniele Gastaldello un gruppo che per lo meno possa cercare di farsi valere.

Al di là delle considerazioni sulle possibili condizioni dei giocatori che stanno arrivando in queste ore, il tecnico delle Rondinelle con i calabresi dovrebbe poter contare su Dickmann, Besaggio e Moncini (l’attaccante ventisettenne che sta arrivando dal Benevento), ma c’è anche l’idea di tesserare il terzino sinistro Liotti, che si è appena svincolato dalla Reggina, mentre si sta definendo lo scambio con la Ternana che porterà Viviani in rossoverde, mentre Paghera (un ritorno il suo) e Proietti indosseranno la casacca biancazzurra. Perso definitivamente Gondo, passato alla Reggiana, il Brescia deve comunque trovare almeno un altro attaccante e, in questo senso, rimane in prima fila Forte dell’Ascoli, ma il presidente Cellino sta seguendo anche altre piste, comprese alcune che conducono all’esterno. Per il resto, si sta pensando ad un possibile ritorno dal Lecce di Listkowski, mentre rimane in piedi l’intenzione di individuare un nuovo secondo portiere (con Lezzerini titolare). In questo caso, però, è necessario riuscire a trovare una nuova collocazione ad Andrenacci che potrebbe partire insieme ad Adorni, richiesto dalla FeralpiSalò. Per il match di domenica con il Cosenza mister Gastaldello, che farà la conta degli arruolabili prima di preparare la distinta, dovrà rinunciare a Haurd, Jallow, Galazzi e Muca che continuano ad allenarsi a parte.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su