Brescia-Ternana, probabili formazioni e dove vederla: Huard al posto di Fares

Le Rondinelle, ancora imbattute, sono decise a fare risultato pure sull'ostico campo degli umbri. La squadra di Gastaldello dovrà affrontare la partita con il dubbio sulla composizione del terzetto dei centrali

di LUCA MARINONI -
20 ottobre 2023
il difensore Matthieu Emmanuel Wilfrid Huard

il difensore Matthieu Emmanuel Wilfrid Huard

È ormai giunto il momento di tornare in campo e riprendere il discorso per il Brescia. Le Rondinelle hanno avuto a disposizione due settimane per lavorare e perfezionare schemi e condizione e domani (fischio d’inizio alle 14) saranno di scena al “Liberati” per contendere ad una Ternana in seria difficoltà i tre preziosi punti in palio.

La squadra di mister Gastaldello, che deve fare certamente a meno di Fares e di Cistana (entrambi i giocatori si sono allenati a parte durante la sosta), è riuscita a recuperare almeno Mangraviti e questa potrebbe essere una notizia molto importante per il terzetto dei centrali, che, sostanzialmente, vede l’esperto Adorni e il giovane Maccherini contendersi la maglia da titolare al fianco di Papetti e del già citato Mangraviti.

Il tecnico biancazzurro nel definire la formazione che sfiderà i rossoverdi è chiamato anche a tener conto del tour de force che attende il Brescia, che nei prossimi otto giorni dovrà giocare ben tre partite (dopo la Ternana scoccherà infatti l’ora del recupero con il Modena, martedì 24, e poi domenica 29 arriverà al “Rigamonti” il Bari).

L’intento dell’ex difensore, che ha ribadito la sua fiducia nella rosa a disposizione e nei giovani che si stanno ponendo in bella evidenza, è quello di dosare le forze dei suoi giocatori e far proseguire al meglio il cammino delle Rondinelle che, al momento, sono ancora imbattute.

Per quel che riguarda l’undici che scenderà in campo al 1’ con gli umbri (che dal canto loro devono verificare le condizioni di Favilli e di Viviani, ex di turno insieme a Labojko, mentre Paghera ha da poco lasciato i rossoverdi), oltre a quello già citato tra Adorni e Maccherini, sono soprattutto due i ballottaggi tra i quali Gastaldello dovrà decidere nel momento di schierare le Rondinelle. In avanti, infatti, il favorito Borrelli e Bianchi si contendono l’opportunità di giocare al fianco di Moncini, mentre sulla trequarti Olzer sembra in vantaggio su Bjarnason. Toccherà al rilanciato francese Huard occupare il posto lasciato libero sulla fasci sinistra da Fares.

Probabili formazioni

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Mantovani; Casasola, Favasuli, Labojko, Luperini, Corrado; Falletti, Raimondo (Favilli). All: Lucarelli.

Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Adorni (Maccherini); Mangraviti; Dickmann, Bisoli, Paghera, Huard; Olzer (Bjarnason); Moncini, Borrelli (Bianchi). All: Gastaldello.

La partita si giocherà domani, sabato 21 ottobre, allo Stadio Liberati di Terni e sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su