Calcio, Seconda categoria. Pole, un decennale da favola: "E ora rendiamolo indimenticabile»

L'Asd Pole Calcio festeggia il decennale con la promozione in Seconda categoria, puntando su valori come unità e spirito di squadra.

31 agosto 2024
Pole, un decennale da favola: "E ora rendiamolo indimenticabile"

Riccardo Casavecchia, ex giocatore e ora dirigente del Pole Calcio

Nel decennale della propria fondazione, l’Asd Pole Calcio ha vinto il campionato di Terza categoria (girone A), conquistando la promozione nella serie superiore. Categoria che si appresta a disputare con entusiasmo e voglia di far bene. Nato nel 2014 da un gruppo di amici che condividevano il sogno di fondare una squadra di calcio in un piccolo paese, in grado di rappresentasse i valori della loro comunità e dell’amicizia, il Pole è oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati locali, dimostrando che con impegno, sacrificio e spirito di squadra si possono raggiungere traguardi straordinari. Concetti espressi dal dirigente Riccardo Casavecchia: "Aver raggiunto la Seconda categoria non è solo una vittoria sportiva, ma il frutto di un progetto solido, basato sui valori che ci contraddistinguono: l’unione, lo spirito di gruppo e la comunione all’interno della squadra. Per la nuova stagione l’obiettivo è affrontare un campionato tranquillo per mantenere la categoria. In quest’anno speciale, il nostro decennale, sentiamo il peso della responsabilità, ma siamo altrettanto motivati a fare bene e a rendere orgogliosi i nostri sostenitori. La squadra si è rinforzata con giovani talenti del territorio, che hanno deciso di sposare il nostro progetto. Questi innesti sono linfa vitale per la società e un segno tangibile della nostra volontà di dare continuità e di crescere e valorizzare i giovani, mantenendo al centro i valori che ci hanno accompagnato finora. Con lo spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto e la consapevolezza del percorso intrapreso, invitiamo i nostri splendidi tifosi a sostenerci, a vivere con noi ogni partita e a continuare a far parte di questa grande famiglia. Speriamo di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il decimo anniversario indimenticabile".

La rosa: Matteo Mancioli, Giovanni Bettini (portieri); Andrea Barzotti, Tommaso Bernardini, Thomas Calli, Gianluca Biccari, Fabrizio Magnoni, Alessandro Picchi, Filippo Roccoli (difensori); Fabio Ceka, Leonardo Conti, Daniele Dimuccio, Andrea Ingegni, Giacomo Marini, Giacomo Paioncini, Andrea Rebiscini, Filippo Gramaccioni, Michele Di Vaio, Matteo Travagliati, Filippo Lesina, Cristian Fantoni (centrocampisti); Andrea Monti, Nicolò Castellucci, Tommaso Giacchi, Matteo Marini, Marco Vitulano (attaccanti). Allenatore Francesco Gramaccioni, direttore sportivo Mirco Rossi, presidente Roberto Falasconi. dirigenti Riccardo Casavecchia, Lorenzo Passeri e Filippo Pulci, accompagnatore Matteo Ducci.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su