Calcio serie C, il big-match finisce 1-2. Gubbio, non basta la rete di Corsinelli. La Torres passa al Barbetti con l’ex Mercadante

La formazione rossoblù va sotto nel primo tempo ma riesce a pareggiare. Poi il gol decisivo degli ospiti. .

29 settembre 2024
Gubbio, non basta la rete di Corsinelli. La Torres passa al Barbetti con l’ex Mercadante

Il Gubbio impegnato al Barbetti con la Torres (Foto Gavirati)

GUBBIO

1

TORRES

2

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello (st 41’ Fossati); Zallu (st 26’ David), Rosaia, Iaccarino (st 35’ Proietti), Corsinelli; Franchini (st 26’ Faggi), D’Ursi (st 35’ Giovannini); Tommasini. All. Taurino A disp. Bolletta, Signorini, Stramaccioni, Maisto.

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercandante; Zambataro, Casini, Mastinu (st 36’ Masala), Guiebre; Fischnaller (st 36’ Goglino), Scotto (st 10’ Varela); Nanni (st 33’ Diakite). All. Greco A disp. Petriccione, Coccolo, Liviero, Marini, Minnelli, Xhani.

ARBITRO: Andreano di Prato (Landoni-Miccoli)

Marcatori: pt 10’ Fischnaller, st 5’ Corsinelli, 22’ Mercadante

NOTE: corner 8-4; recupero: pt 0’; st 5’.

GUBBIO – È un Gubbio a metà quello che incappa nella seconda sconfitta in campionato. Alla Torres va il merito di essere una squadra organizzata e di alta qualità, ma la prestazione dei rossoblù è insufficiente, che hanno dimostrato ancora difficoltà in costruzione, mancanza di idee in fase offensiva e qualche incertezza in difesa. La partenza è buona ma è la Torres che passa in vantaggio: al 10° l’errore di Venturi favorisce il recupero di Casini, palla a Fischnaller che con il mancino indovina l’angolino e punisce i rossoblù. Passano cinque minuti e Rosaia impegna Zaccagno con un destro da fuori, ma sono ancora gli ospiti a sfiorare il raddoppio in due occasioni. Al 28° Nanni arriva tardi sul cross basso di Guiebre, sei minuti dopo è Fischnaller che inciampa sul più bello. Nel finale di tempo rimette la testa in avanti il Gubbio, prima con Corsinelli ma il suo destro dal limite viene bloccato da Zaccagno, che poco dopo ha un’indecisione in uscita ma nessun rossoblù riesce ad approfittarne. I ragazzi di Taurino entrano nella ripresa seguendo la scia di quanto buono fatto nei minuti finali della prima frazione e riescono subito ad agguantare il pari. È il 50° quando Zallu crossa dalla destra per il destro di Tommasini che viene respinto da Zaccagno, il primo ad arrivare è Corsinelli che a porta vuota insacca. I sardi non ci stanno e riprendono in mano il pallino del gioco: al 56° Fischnaller libera il destro dal limite, Venturi si distende e mette in corner. È il preludio al gol; 67° minuto, il calcio di punizione di Mastinu trova Mercadante sul secondo palo che di testa la mette all’angolino trovando il gol dell’ex. Da qui la Torres cerca di amministrare ma rischia due volte, sempre con Tommasini: al 76° riesce a saltare anche il portiere ma il suo mancino è allontanato da Dametto sulla linea, poi all’83° si accentra dalla destra e calcia ma Zaccagno fa buona guardia. Nel finale Taurino tenta il tutto per tutto passando al 4-2-4: nel finale ancora Tommasini in girata non centra lo specchio.

Federico Minelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su