Calcio Serie D, dopo il pari con il Terranuova. L’Acf Foligno allunga la striscia positiva in trasferta. Manni: "Dispiace non aver vinto, ma grande grinta»

FOLIGNO – L’Acf Foligno alla ripresa delle ostilità dopo la pausa natalizia, allunga la striscia positiva lontano dal Blasone (due...

di Redazione Sport
7 gennaio 2025

FOLIGNO – L’Acf Foligno alla ripresa delle ostilità dopo la pausa natalizia, allunga la striscia positiva lontano dal Blasone (due sole sconfitte: quella subita con la con la Sangiovannese in occasione della prima trasferta sul terreno della Sangiovannese e nel derby con 3 – 2 con il Trestina) ma nella circostanza il pareggio esterno 1 – 1 con il Terranuova lascia tanto amaro in bocca. Per quello che poteva essere e non è stato anche se l’Acf è stata protagonista dell’ennesima prestazione offerta dall’intero collettivo di Alessandro Manni. A negare il bottino pieno che, l’Acf avrebbe ampiamente meritato, i due legni, uno per tempo colpiti da Khribech e Tomassini, per il gioco le cinque ghiotte occasioni create nella prima frazione di gioco.

"Durante l’arco della stagione capitano anche questi momenti durante i quali non si riesce a finalizzare in zona gol. Ci abbiamo provato - ha commentato Manni con un pizzico di giustificata recriminazione – perché in almeno in una delle nitide palle – gol potevamo sbloccare l’equilibrio. Peccato, anche se devo riconoscere – ha aggiunto che l’Acf, dopo aver subito il pareggio ci ha creduto fino all’ultimo e con Settimi in diagonale ha concluso di pochissimo a lato. Dispiace aver lasciato due punti, ma rimane la grande prestazione dalla quale – ha concluso dobbiamo ripartire".

Risultato di parità che consente all’Acf (orfana a Terranuova, di Nuti e Mancini) di mantenere la terza posizione in classifica e guardare al futuro con fiducia, magari con un qualche attenzione in più per riuscire a mantenere il controllo della partita fino alla fine. Quello che non è bastato per mantenere il momentaneo vantaggio con il Terranuova che è riuscito ad acciuffare il pareggio. Oggi ripresa degli allenamenti in vista del prossimo appuntamento casalingo del prossimo turno quando al Blasone arriverà la Sangiovannese dell’ex falchetto Marco Bonura.

Carlo Luccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su