Carrarese Risultato a occhiali con la Reggiana. Gli azzurri tornano a far punti dopo tre turni

Apuani decisamente più pericolosi degli avversari. L’occasione più grande arriva al 4’ su punizione con Cicconi che colpisce il palo

di Redazione Sport
29 settembre 2024
Manuel Cicconi ha colpito un palo su punizione

Manuel Cicconi ha colpito un palo su punizione

Carrarese

0

Reggiana

0

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Hermannsson (67’ Coppolaro), Illanes, Imperiale; Bouah (67’ Zanon), Schiavi, Capezzi (59’ Giovane), Cicconi; Finotto, Cherubini (75’ Cerri); Capello (59’ Panico). A disp. Chiorra, Guarino, Oliana, Belloni, Zuelli, Palmieri, Falco. All. Calabro.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi (62’ Vido), Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Reinhart, Stulac (70’ Ignacchiti), Sersanti (70’ Lucchesi); Vergara (46’ Marras), Portanova; Okwonkwo (83’ Gondo). A disp. Motta, Cigarini, Vido, Libutti, Maggio, Cavallini, Girma, Nahounou. All.: Viali.

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Assistenti: Yoshikawa di Roma 1 e Laudato di Taranto; quarto ufficiale Nigro di Prato; Var Pairetto; Avar Rutella.

Note: spettatori 2280; angoli 5-5; ammoniti Sersanti, Vergara, Okwonkwo, Capezzi, Meroni, Marras, Hermannsson, Panico; recupero 1’ e 5’.

PISA – Meglio due feriti che un morto. Carrarese e Reggiana, reduci entrambe da un trittico di gare avaro di punti, hanno finito per non farsi male e dividersi la posta in palio. Alla fine a recriminare sono gli apuani che hanno fatto qualcosa in più e nel finale, soprattutto nei 5’ di recupero, hanno avuto occasioni in serie per deciderla. Calabro rispetto al derby di giocatori ne ha cambiati sette e il campo gli ha dato ragione perché si è vista una Carrarese più solida e compatta che è tornata a non subire gol.

In avvio, al 4’, i marmiferi hanno creato l’occasione migliore dell’intero match colpendo il palo su punizione di Cicconi con la deviazione di Bardi. E’ stato l’unico acuto o quasi di un primo tempo piuttosto bloccato. La Reggiana si è fatta viva al 35’ con un destro a lato di Stulac; gli azzurri al 38’ con una azione costruita dai due esterni: cross di Bouah da destra e colpo di testa alto di Cicconi a chiudere sul lato opposto.

Nella ripresa i granata hanno subito chiamato in causa Bleve su punizione di Portanova ma dopo sono stati i locali a fare la partita. Al 58’ un gran lavoro di Capello ha aperto il campo per Finotto che si è impappinato davanti all’ultimo difensore. Il subentrato Panico e lo stesso Finotto hanno centrato la porta ma in maniera troppo prevedibile. La Reggiana è passata a tre dietro inserendo un attaccante in più ma ha avuto un solo guizzo col bel destro di Okwonkwo neutralizzato da Bleve. Il "sale" è stato messo sulla coda con la Carrarese ripetutamente vicina al gol nell’extra time: al 91’ tiro cross di Panico smanacciato da Bardi, al 92’ gran corner battuto direttamente in porta da Cicconi e ricacciato fuori sempre da Bardi, al 93’ errore marchiano di testa di Cerri da pochi metri dopo una gran volata sulla destra di Zanon.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su