Cesena-Carrarese 2-1, debutto amaro per gli azzurri in Serie B

Al “Manuzzi” due errori difensivi costano caro, non basta il gol di Schiavi

18 agosto 2024
CESENA CALCIO CARRARESE   ESULTANZA CRISTIAN SHPENDI

Cesena-Carrarese (foto Ravaglia)

Cesena, 18 agosto 2024 – Cesena-Carrarese finisce 2-1: debutto amaro per gli azzurri in Serie B. Il Cesena parte sparato ed approfitta di due errori difensivi della Carrarese per portarsi sul 2-0 con una doppietta di Shpendi. I marmiferi accorciano con Schiavi poi inseguono vanamente il pareggio.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva dopo soli 8 minuti: Berti porta palla per poi servire Shpendi con un assist illuminante, Coppolaro manca di netto l'anticipo e il 9 bianconero la piazza comodamente col destro alle spalle di Bleve. Lo stesso Shpendi centra il palo al 16' su invito di Calò, ma l'appuntamento col bis è solo rimandato. Al 21', infatti, Curto anticipa Belloni che lo stende in area, rigore netto trasformato dall'attaccante che calcia forte alla destra di un Bleve che intuisce ma non evita il 2-0.

La Carrarese, che al 10' si era fatta vedere con un tiro da fuori di Palmieri respinto da Pisseri, è però viva e colpisce una clamorosa traversa con Panico, che al 32' davanti a Pisseri alza troppo la mira e la manda sul montante. Gli ospiti approcciano in modo super la ripresa e accorciano al 55' col tap-in di Schiavi, dopo il palo interno colpito dal neoentrato Finotto. Subito dopo Pisseri compie un miracolo sullo stesso Finotto, col tempo la spinta ospite si esaurisce e il Cesena, che nel finale sfiora il 3-1 con Berti e Adamo, conserva il vantaggio fino alla fine.

Il tabellino

CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Curto (1' st Ciofi), Prestia, Mangraviti; Ceesay (24' st Adamo), Calò, Bastoni (24' st Francesconi), Donnarumma; Berti, Kargbo (33' st Van Hooijdonk); Shpendi (46' st Pieraccini). In panchina: Veliaj, Klinsmann, Piacentini, Celia, Manetti, Chiarello, Ogunseye, Antonucci. Allenatore: Mignani.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Oliana, Imperiale; Zanon, Capezzi (33' st Zuelli), Schiavi (44' st Della Latta), Belloni (33' st Cherubini); Palmieri (1' st Finotto), Panico; Cerri (1' st Capello). In panchina: Mazzini, Motolese, Cartano, Grassini, Giovane, Raimo, Palermo. Allenatore: Calabro.

Arbitro: Prontera di Bologna.

Marcatori: 8' pt Shpendi, 24' pt Shpendi (rig), 10' st Schiavi.

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 11.382. Ammoniti: Palmieri, Curto, Pisseri, Calò. Angoli 1-2. Recupero: 2'; 4'.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su