Comincia male il 2025. L’Alcione cade a Verona

I meneghini non sfigurano per un tempo, la Virtus ritrova il bomber De Marchi

di MATTEO BACONCINI
5 gennaio 2025
Si ferma a Verona la corsa dell’Alcione, squadra rivelazione del campionato

Si ferma a Verona la corsa dell’Alcione, squadra rivelazione del campionato

Il nuovo anno inizia in salita per l’Alcione Milano, sconfitto di misura per 1-0 dalla Virtus Verona sul campo del Gavagnin-Nocini. A decidere la sfida è un guizzo di De Marchi nel primo quarto d’ora: il bomber rossoblù, a secco dalla fine di ottobre, torna al gol nel momento più importante, regalando tre punti fondamentali ai veneti nella lotta per la salvezza.

Nonostante il risultato, la prestazione degli uomini di Cusatis non è mancata: generosità, carattere e diverse occasioni hanno contraddistinto la loro partita. La palla gol più clamorosa per il pareggio capita a Palombi che, al ventesimo, colpisce la traversa da pochi passi, su un assist illuminante di Invernizzi. La sfortuna continua a perseguitare i milanesi, incapaci di concretizzare il tanto lavoro offensivo.

Nella ripresa, la Virtus si chiude con ordine, impedendo all’Alcione di trovare spazi utili. Gli ingressi di Samele e Pessolani portano freschezza e dinamismo, ma non bastano per ribaltare il risultato. Oltre alla seconda sconfitta consecutiva, per Cusatis arriva anche una brutta notizia: la squalifica di Invernizzi, ammonito e in diffida, che salterà il derby lombardo di sabato contro il Renate. Ora serve una reazione immediata.

VIRTUS VERONA-ALCIONE 1-0 (1-0)Marcatore: 14’ pt De Marchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su