Aspettando Sergi Roberto ecco Diks. Il Como non si ferma. E ora la punta
Arriva il difensore e continua il corteggiamento all’ex Barcellona. Poi Martial, Depay o Cantalapiedra
Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro la Sampdoria (domenica, ore 20.45 a Genova), ma il mercato sarà aperto fino al 31 agosto e dal Como ci sono da attendersi ancora delle sorprese. La squadra è quasi al completo con undici nuovi innesti. Al gruppo manca solo Ali Jasim che ha appena finito le Olimpiadi con l’Iraq. Undici nuovi giocatori, però, potrebbero non bastare a una società ambiziosa che, a quanto pare, non vuole puntare solo alla salvezza, ma a qualcosa di più. Fabregas, infatti, sta provando a portare sul Lario qualche ex Barcellona: ha ricevuto il "no" di Oriol Romeu che vuole restare in Catalogna ed è serrato il corteggiamento anche su Sergi Roberto. Sul giocatore svincolato ci sono anche Roma e Ajax. Nel frattempo è arrivato Kevin Diks che torna in Italia dopo una (piccola) esperienza alla Fiorentina sei anni fa.
L’ olandese di origine indonesiana andrà a ricoprire il ruolo di esterno basso destro, al posto di Iovine. Ma, logicamente, diverrà una seconda scelta nel caso arrivasse Sergi Roberto. Il Como ha trovato l’accordo con il Copenhagen per 5 milioni. Fabregas, poi, ha nel mirino altri due giocatori. Il tecnico, infatti, non ha ancora mollato la trattativa per Petar Susic, della Dinamo Zagabria, alzando ulteriorimente la posta a 10 milioni. Si cerca anche un attaccante in alternativa a Belotti, perché ormai è certo che si giocherà a una punta, con Cutrone a svariare alle spalle del centravanti. La lista è ristretta a tre nomi: Martial e Depay (svincolati) oltre a Cantalapiedra del Panathinaikos. Prima, però, prima bisogna liberarsi del contratto di Cerri, non riscattato dall’Empoli la scorsa stagione. L’infortunio di Scamacca ha aperto la strada verso l’Atalanta, ma Gasperini non si è ancora espresso.
Il vice Belotti potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato ed è possibile che sia anche un nome non citato in questi ultimi giorni. La società ha investito anche sul futuro, poi, comprando dal Fortuna Dusserdorf uno del migliori giovani centrocampisti tedeschi, il classe 2001, Yannik Engelhardt. In più, il 2006 Manuel Pisano dal Bayern Monaco, (attaccante) e il prestito dello juventino Silvano Biggi, anche lui punta centrale. I due faranno la spola fra Primavera e prima squadra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su