Il Como batte la Ternana per 3 a 1: salvo a soli due punti dai playoff
Gli azzurri ribaltano la partita dopo un pessimo primo tempo. E sul finire rischiano pure di fare poker
Como – Il Como batte la Ternana 3 a 1 ed è matematicamente salvo, a soli due punti dai playoff. Gli azzurri ribaltano la partita dopo un pessimo primo tempo, che li ha visti sotto 1 a 0, ma l’inserimento del fenomenale Chajia, ha cambiato il volto alla partita.
Longo presenta un centrocampo, rivoluzionato e offensivo con Parigini e Fabregas che non giocava da sette partite. Fantastica la coreografia della curva e con tutti gli spettatori muniti di bandierina bianco azzurra. La prima azione è degli umbri, al 7’ con Falletti che cerca la magia, con un tiro impossibile da posizione laterale che Gomis, mette in angolo.
Bellemo ha una buona occasione dal limite all’11’, ma sbuccia il pallone e Ioannou non approfitta del rimbalzo. La Ternana giostra meglio la palla creando diverse azioni, senza però tirare a rete. Prima occasione per il Como al 19’, quando Cutrone esplode il destro al volo, sul primo palo, dopo un diagonale di Binks, Iannarilli si allunga e mette in angolo. Altro cross di Ioannou per Cerri in area, che prova lo spettacolare colpo dello scorpione, ne esce un tiro debole nelle mani di Iannarilli. Al 30’ Fabregas perde palla, ne approfitta Falletti che entra in area e viene atterrato con una spinta da Binks è rigore. Favilli spiazza Gomis, Ternana in vantaggio.
La reazione dei lariani arriva subito, con un tiro dalla distanza di Cutrone, parato da Iannarilli. Il primo tempo termina senza altri sussulti.
Cambi a inizio ripresa per il Como, per ribaltare la partita, dentro Chajia, Vignali e Da Cunha, fuori Binks, Parigini e un abulico Fabregas. Il Como cambia anche modulo, passando al 4-3-3. I lariani faticano ad andare al tiro, ci prova dalla distanza Da Cunha al 7’ senza esito. Il pareggio del Como arriva al 16’ dopo una pausa di 5’ per il consulto al Var. Chajia a sinistra mette un cross in area che Cerri e Da Cunha sfiorano di testa, la palla cade sul braccio di Martella, Vignali in corsa insacca con un bel diagonale. Gariglio ha fischiato al tocco di mano di Martella, ma per il vantaggio convalida il gol di Vignali e non assegna il rigore.
Il Sinigaglia diventa una bolgia e carica Chajia che è imprendibile al 19’ e solo Agazzi riesce a fermarlo con un fallo da dietro, secondo giallo ed espulsione. La punizione viene battuta da Da Cunha, alla Corso a “foglia Morta” con il pallone che s’insacca alle spalle dell’incredulo Iannarilli, Como in vantaggio. Al 31’ puntata di Gomis è lunghissima, Capuano la sfiora di testa, ma crea un assist per Chajia, che scappa sulla sinistra e beffa Iannarilli in uscita con un pallonetto, è il tris per il Como. La Ternana in dieci non accenna alla rimonta e rischia il poker al 43’, dopo una gran giocata di Da Cunha, che sul fondo serve Bellemo, che da tre metri tira alto. Chajia semina il panico in area delle Fere e va al tiro, una gran parata di Iannarilli gli nega il sigillo finale. COMO-TERNANA 3-1
Marcatori: Favilli su rig. al 32' pt; Vignali al 17', Da Cunha al 25', Chajia al 32' st.
COMO (3-5-2): Gomis 6,5; Odenthal 6,5, Scaglia 6, Binks 5,5 (dal 1' st Vignali 6,5); Parigini 5 (dal 1' st Da Cunha 7), Iovine 7, Fabregas 4,5 (dal 1' st Chajia 7,5 ), Bellemo 5, Ioannou 7; Cerri 5,5 (dal 29' st Gabrielloni 6,5), Cutrone 6,5 (dal 37' st Faragò sv). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Da Riva, Canestrelli, Blanco, Arrigoni, Mancuso. All. Longo 6.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli 6,5 ; Ghiringhelli 6,5 , Bogdan 5,5 , Capuano 5; Defendi 6 (dal 14' st Martella 5,5 ), Coulibaly 6 (dal 34' st Palumbo sv), Di Tacchio 5,5 (dal 14' st Proietti 6 ), Agazzi 6 , Corrado 6,5 (dal 34' st Capanni sv); Falletti 7 (dal 20' st Partipilo 6,5), Favilli 6. A disposizione: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Donnarumma, Paghera, Ndir. All. Lucarelli 6.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo 6.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su