Tre punti e terzo posto. Como, è subito Strefezza-show. L’ex Lecce illumina e va in gol. Così i lariani si prendono il podio
Il Como torna alla vittoria grazie a Strefezza, Da Cunha e Verdi. Tre punti importanti che li portano al terzo posto in classifica.
TERNI
Il Como torna alla vittoria grazie a un super Strefezza che segna e ispira la squadra, insieme agli altri due trequartisti Da Cunha e Verdi. Dopo la sconfitta con l’Ascoli (0-2) e il pareggio con la Reggiana (2-2), tre punti pesantissimi che si traducono nel terzo posto solitario: Venezia scavalcato, -2 dalla Cremonese e -6 dal Parma capolista. Subito pericolosi gli umbri, però: al 3’ cross in area di De Boer per Lucchesi che di testa manda fuori di poco. Azione a percussione del Como al 23’ che inizia con un traversone di Verdi per Da Cunha: tira respinto, ritira Da Cunha, ancora respinto, pallone che va sulla destra a Gabrielloni che al volo conclude alto. Gran parata di Semper al 30’, su tiro da fuori di Carboni, con palla che rimbalza davanti al portiere.
Strefezza illumina la partita con un gran passaggio in area per Gabrielloni: il suo tiro viene deviato. Ancora Como al 33’ con un potente tiro da fuori area di Da Cunha, Iannarilli non trattiene, arriva Bellemo in corsa e il portiere respinge con il corpo. Como in vantaggio al 40’: lancio lungo a destra di Da Cunha per Strefezza che entra in area: appoggio di destro e sinistro ad incrociare imparabile per Iannarilli. Ancora Strefezza serve lungo a destra Curto, pallone in mezzo per Gabrielloni, che sfiora il palo. Nel recupero Volpi annulla un gol del Como di Barba, dopo una mischia in area, per un precedente fallo di mano di Gabrielloni. A inizio ripresa la partita è molto combattuta ma senza grosse occasioni, fino al 19’ quando il solito Strefezza fugge sulla destra, triangola con Verdi che tira di poco alto, da fuori area.
Enrico Levrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su