Copa America 2024, stanotte i quarti Colombia-Panama e Uruguay Brasile

Probabili formazioni, orari e dove vedere le gare in TV. Si partirà a mezzanotte con la sfida tra Colombia e Panama

6 luglio 2024
Bielsa (ANSA)

Bielsa (ANSA)

Miami (Stati Uniti), 6 luglio 2024 – Dopo le sfide che hanno visto prevalere ai calci di rigore Argentina e Canada – che hanno avuto la meglio rispettivamente su Ecuador e Venezuela – è tempo di chiusura del cerchio nel tabellone della Copa America 2024. Nella notte italiana si giocheranno infatti gli ultimi due quarti di finale. Si partirà a mezzanotte (diretta su Sportitalia e Mola TV) con la sfida tra Colombia e Panama: i “Cafeteros si presentano alla gara dopo aver chiuso in testa il Girone D con 7 punti e vogliono assolutamente continuare a stupire al pari di Panama, che ha invece terminato la fase a gironi al secondo posto del raggruppamento C: il CT dei colombiani Lorenzo dovrebbe optare per un 4-3-3 a trazione anteriore: a difendere i pali della porta sarà Vargas, protetto da una linea a quattro formata da Machado, Cuesta, Sanchez e Munoz. Arias e Roos saranno invece le mezzali ai lati del regista Lerma. A chiudere lo schieramento il tridente d’attacco formato da Diaz, Cordoba e James Rodriguez. Panama del CT Christiansen risponderà con un 5-4-1 maggiormente conservativo: in porta Mosquera, protetto dai tre centrali Farina, Córdoba e Miller. Sulle corsie laterali agiranno invece a tutta fascia Murillo e Davies, con Blackman, Martínez, Góndola e Bárcenas a rinfoltire un centrocampo a quattro, alle spalle della punta Guerrero. Dove vedere in TV la gara: La sfida Colombia-Panama, valida per i quarti di finale della Copa America 2024, è in programma alle ore 00.00 di domenica 7 luglio e verrà trasmessa in diretta TV su Sportitalia (canale 60 del bouquet del digitale terrestre e su sito web) e su Mola TV, disponibile via Web e app per smart TV compatibili. Probabili formazioni: Colombia (4-3-3): Vargas; Machado, Cuesta, Sanchez, Munoz; Arias, Lerma, Roos; Diaz, Cordoba, James Rodriguez. Ct: Lorenzo. Panama (5-4-1): Mosquera; Murillo, Farina, Córdoba, Miller, Davis; Blackman, Martínez, Góndola, Bárcenas; Guerrero. Ct: Christiansen  

Uruguay-Brasile

Tre ore dopo, alle 3 italiane (diretta su Sportitalia e Mola TV), ci sarà invece il fischio d’inizio della sfida tra Uruguay e Brasile, un grande classico del calcio sudamericano e un match molto atteso dagli appassionati. Più convincente, sin qui, il cammino de la “Celeste” cha chiuso da prima della classe e a punteggio pieno il gruppo C, mentre la “Seleçao” brasiliana ha titubato e non poco nel gruppo D, pareggiando con Costa Rica e Colombia e vincendo per 4-1 contro il Paraguay. Il CT dell’Uruguay, il “Loco” Bielsa, opterà ancora per un 4-2-3-1: Nández, Ronald Araujo, Olivera e Viña formeranno la linea a quattro di retroguardia a protezione del portiere Rochet. Ugarte e Valverde comporranno invece la diga davanti alla difesa, con il terzetto Pellistri-De La Cruz-Maximiliano Araújo schierato più avanti – sulla trequarti – a supporto della punta Nunez. Schieramento speculare per il Brasile di Dorival Jùnior, che in attacco dovrà rinunciare allo squalificato Vinicius jr. Tra i pali della porta verdeoro ancora Alisson, schermato da un pacchetto difensivo composto da Danilo, Militao, Marquinhos e Wendell. In mediana la coppia formata da Guimaraes e Gomes, con Raphinha, Paquetá e Savio posizionati sulla trequarti alle spalle di Rodrygo. Dove vedere in TV la gara: La sfida Uruguay-Brasile, valida per i quarti di finale della Copa America 2024 è in programma alle ore 03.00 di domenica 7 luglio e verrà trasmessa in diretta TV su Sportitalia (canale 60 del bouquet del digitale terrestre e su sito web) e su Mola TV, disponibile via Web e app per smart TV compatibili. Probabili formazioni:

Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Nández, Ronald Araujo, Olivera, Viña; Ugarte, Valverde; Pellistri, De La Cruz, Maximiliano Araújo; Núñez. Ct: Bielsa. Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Wendell; Guimaraes, Gomes; Raphinha, Paquetá, Savio; Rodrygo. Ct: Dorival Júnior.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su