Cremonese, esonerato l’allenatore Ballardini. In panchina arriva Stroppa

La squadra grigiorossa si trova al decimo posto del campionato di Serie B, con una sola vittoria in cinque partite

di LUCA MARINONI -
18 settembre 2023
Davide Ballardini

Davide Ballardini

Cremona, 18 settembre 2023 – L'atteso ritorno in serie B di Davide Ballardini è durato solo cinque giornate. Un inizio al di sotto delle attese ha indotto la Cremonese a decidere di esonerare il tecnico ravennate che lo scorso anno, a sua volta, aveva preso il posto di Massimiliano Alvini pur senza riuscire a evitare l'immediato ritorno in serie B della squadra grigiorossa.

Una squadra che dopo cinque partite non ha ancora mostrato una sua precisa identità, diversi ruoli non ancora assegnati e, soprattutto, un rendimento al di sotto delle possibilità per un organico numeroso e dalle qualità importanti hanno posto fine anzitempo all'avventura cremonese di Ballardini, la cui esperienza, viceversa, veniva considerata un sicuro punto di riferimento nella corsa per il ritorno in serie A.

La formazione grigiorossa, costruita insieme allo stesso Ballardini, è partita senza trovare la giusta direzione e proprio queste amnesie iniziali sono costate la panchina all'ormai ex allenatore della Cremonese (che pure aveva prolungato il contratto fino al 2025). Il tutto per una decisione che sorprende in particolar modo per i tempi, visto che se lo scorso anno la società grigiorossa con Alvini ha aspettato perfino troppo, questa volta non si è voluto perdere tempo per cambiare rotta e fare in modo che la Cremonese possa ritrovare il passo delle migliori.

Un compito che, salvo sorprese dell'ultima ora, sarà affidato ora a Giovanni Stroppa, che dopo avere condotto in A il Crotone e il Monza è chiamato ora a ricompattare Bianchetti e compagni e a trovare il modo per far rendere al massimo un organico costruito in estate con ambizioni che a Cremona non si vogliono abbandonare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su