Cremonese, Corini nuovo allenatore: contratto biennale per l’erede di Stroppa
Dopo l'esonero di ieri, i grigiorossi hanno ufficializzato l'ex tecnico di Palermo e Brescia
Cremonese, 9 ottobre 2024 - Eugenio Corini nuovo allenatore della Cremonese: ora è ufficiale. Dopo l'esonero di Giovanni Stroppa messo nero su bianco ieri sera (martedì 8 ottobre), il club ha annunciato l'ex Palermo e Brescia come nuova guida tecnica.
"U.S. Cremonese comunica di aver affidato al signor Eugenio Corini l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo lega al club grigiorosso fino al 30 giugno 2025. Corini, classe 1970, ha conquistato la Serie A sulla panchina del Brescia nella stagione 2018-19".
E ancora: "Nella sua precedente carriera da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Chievo Verona e Palermo totalizzando oltre 600 presenze tra i professionisti. Nella sua bacheca un titolo europeo Under 21". Dopo l'addio a Stroppa, che l'anno scorso era subentrato a Ballardini e aveva sfiorato la promozione, sfumata nella finale playoff persa col Venezia, via al nuovo corso.
Corini eredita una squadra in zona playoff, con 11 punti dopo 8 giornate e reduce da un pareggio (1-1 col Bari) e una sconfitta (2-3 col Brescia). Distante, al momento, la zona promozione diretta, ossia l'obiettivo della società: il Pisa, primo, è a +7, mentre lo Spezia, secondo, è a +5. Il nuovo allenatore potrà lavorare durante la sosta per le Nazionali e debutterà domenica 20 ottobre sul campo della Juve Stabia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su