Cremonese, test giallorosso. Stroppa punta al rilancio : "Cerchiamo continuità»

Stasera contro il Catanzaro la prima di tre trasferte consecutive in calendario. Il tecnico: "Campionato senza leader. Vedo una squadra che sta crescendo".

di MARIACHIARA ROSSI
20 settembre 2024
Stroppa punta al rilancio : "Cerchiamo continuità"

L’undici titolare schierato dal tecnico Giovanni Stroppa nell’ultimo match di campionato contro lo Spezia terminato 1-1

Un solo punto di differenza divide Catanzaro e Cremonese nella classifica attuale di Serie B. I grigiorossi saranno ospiti oggi alle 20.30 dei calabresi per una trasferta che si annuncia complicata, anche per via di alcune assenze. "A Catanzaro non è mai semplice giocare - afferma Stroppa alla vigilia -. Sulla falsariga della stagione scorsa, questa squadra sta mantenendo il suo modo di stare in campo e l’ultima partita l’ha certificato. La fisionomia del Catanzaro non è cambiata e la rosa mi sembra molto completa e forte: ci aspetta una partita difficile su un campo difficile, in un ambiente stimolante che ci deve dare le giuste motivazioni". Tra gli ex della gara c’è Vandeputte, che nelle ultime uscite ha avuto meno spazio rispetto alle attese. "Una questione di scelte - dice il tecnico in conferenza stampa - . Nelle ultime partite ho preferito scegliere altri per le situazioni che si verificano in campo o anche per fattori casuali, ma ci sarà tempo e spazio anche per lui. Non ci sono problemi di sorta nel poterlo utilizzare".

Quella in casa del Catanzaro sarà la prima di tre trasferte (Coppa Italia compresa) per la Cremonese, tre esami che potrebbero già dare riscontri sul livello raggiunto dalla squadra. "Sappiamo che con una vittoria sabato ci saremmo ritrovati tra le primissime e invece non vincendo siamo dietro: non dobbiamo assolutamente abbassare la testa e continuare nel nostro lavoro. La squadra è in netta crescita ma è chiaro che dobbiamo trovare continuità nei risultati. Però in questo momento non è giusto guardare la classifica: pedalare e lavorare a testa bassa sono le cose fondamentali. Il campionato - prosegue Stroppa - per ora dice che non c’è una squadra leader e che tutti possono perdere con tutti. Ciò ci deve insegnare che le avversarie vanno rispettate, in questa fase i livelli sono abbastanza equilibrati quindi ci vorrà tempo per vedere i valori: noi dobbiamo trovare continuità e crescere ancora sotto l’aspetto caratteriale al di là del primo tempo fatto in un modo e un secondo fatto meno bene con lo Spezia. C’è bisogno di tutti e chiunque può incidere: le partite si giocano in 16".

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Castagnetti, Collocolo, Sernicola; Johnsen, Nasti. All.: Stroppa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su