Le ambizioni della Cremonese all'esame del Parma: le probabili formazioni e dove vedere la partita

Test molto importante domani nello stadio di casa per la squadra di Stroppa, che dovrà misurarsi con la formazione dell'ex Pecchia, giudicata la pretendente più accreditata alla promozione in serie A

di LUCA MARINONI -
30 settembre 2023
Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa

Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa

Cremona (Cremonese) – La sfida di cartello di domani (fischio d’inizio alle 18.30) tra Cremonese e Parma è senza dubbio una partita speciale. In effetti non solo si ritrovano di fronte due squadre che intendono essere protagoniste fino in fondo della lotta per la promozione, ma la gara segnerà il ritorno, per la prima volta da avversario, di Fabio Pecchia, dopo l’esaltante avventura terminata due stagioni fa con il ritorno in serie A dei grigiorossi. Dopo aver condotto la sua squadra a raggiungere un traguardo così a lungo atteso, il tecnico di Formia, a dire il vero, ha deciso di salutare Cremona da vincente per cercare di ripetere l’impresa con i gialloblù, ma, in ogni caso, il suo ritorno sarà certamente accolto con affetto dai tifosi cremonesi che ancora ricordano le soddisfazioni vissute con l’ex centrocampista in panchina.

Tutto questo, però, appartiene ormai al passato. Il presente riguarda invece un incontro che offre alla formazione da poco affidata a Giovanni Stroppa un’occasione da sfruttare per accorciare le distanze delle prime posizioni e rilanciare in modo importante la propria candidatura per un posto nella zona che conta della classifica. La Cremonese è fresca reduce dal blitz esterno a Cosenza e proprio questo successo deve trasmettere convinzione ed entusiasmo alla compagine grigiorossa, che sta cercando sia i giusti equilibri che la necessaria continuità, ma può in ogni caso contare su un Coda che sta segnando con continuità davvero importante.

Per quel che riguarda la possibile formazione che dovrà sfidare i biancocrociati, il fatto che si tratti delle terza partita in una settimana potrà indurre qualche cambiamento dell’ultima ora per gestire al meglio le forze del gruppo, ma mister Stroppa, che proseguirà con il 3-5-2, pare intenzionato a puntare su gran parte dello schieramento che è sceso in campo dal 1’ in Calabria, compresi Zanimacchia e Vazquez, ex di turno, mentre il terzo ex gialloblù, Bertolacci, dovrebbe partire dalla panchina. Sono in molti a giudicare il Parma come la squadra più attrezzata della serie B. Per fermare un simile avversario i tifosi dello “Zini” dovranno vedere all’opera la miglior Cremonese per una importante prova della verità per le ambizioni stagionali dei grigiorossi. Probabili formazioni: Cremonese (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel (Abrego/Bertolacci), Zanimacchia (Quagliata); Vazquez, Coda. All: Stroppa. Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Circati, Osorio (Coulibaly), Ansaldi (Di Chiara); Bernabé, Estevez (Hernani); Sohm, Partipilo, Man (Mihaila); Benedyczak (Colak). All: Pecchia. La partita si giocherà domani alle 18.30 allo Stadio Zini di Cremona e sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su