Ultimi colpi per la Cremonese. Ancora sette giorni per il Brescia

Le ultime ore del mercato estivo non hanno riservato grandi sorprese, ma la squadra grigiorossa e le Rondinelle hanno operato alcuni inserimenti per rafforzare i rispettivi organici

di LUCA MARINONI
1 settembre 2023
Valentin Antov, nuovo acquisto della Cremonese

Valentin Antov, nuovo acquisto della Cremonese

Brescia – Le ultime ore della sessione estiva del mercato hanno registrato numerose trattative, con diverse squadre che si sono impegnate fino in fondo per cercare di completare al meglio il loro organico.

Cremonese

Tra queste si è distinta ancora la Cremonese, che ha ceduto Emanuel Aiwu agli inglesi del Birmingham, rimpiazzato dal difensore Valentin Antov del Monza, ha accolto anche il centrocampista Zan Majer (’92) dalla Reggina e il terzino Yuri Rocchetti (2003) dalla Triestina.

FeralpiSalò

Numerosi i contatti portati avanti anche dalla FeralpiSalò, che ha ceduto in prestito il giovane Mattia Musatti (2003) al Fiorenzuola, ma è riuscita ad assicurarsi un elemento di indubbio rilievo come il terzino Gaetano Letizia (’90), giunto dal Benevento ed inseguito a lungo dal Brescia.

Brescia

Per quel che riguarda le Rondinelle, che avranno una settimana supplementare per portare avanti le loro trattative come il Lecco, hanno cercato di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Gastaldello. Dopo Besaggio e Dickmann sono così nuovi giocatori biancazzurri anche Gabriele Moncini (’96), attaccante del Benevento, Gennaro Borrelli, punta del 2000 dal Frosinone, e Daniele Liotti (’94), terzino che si è appena svincolato dalla Reggina ed è pronto ad iniziare una nuova avventura in serie B.

Non si è invece perfezionata nei tempi regolamentari del mercato estivo la trattativa con la Ternana per il centrocmapo, ma nei prossimi giorni è attesa la definitiva fumata bianca. In effetti Federico Viviani è già in Umbria, mentre Fabrizio Paghera, bresciano doc, ha già raggiunto l’accordo con la società del presidente Cellino. Per chiudere il cerchio, a questo punto, manca l’assenso di Mattia Proietti, che però si sta allenando a parte in vista di un possibile passaggio al Brescia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su