Depay e Wan-Bissaka per l’Inter. Ma la priorità rimane il difensore. Milan, Emerson Royal si avvicina

I nerazzurri pensano a Kiwior e a fare spazio in avanti: in partenza ci sono sempre Carboni e Correa. Il Diavolo assottiglia la distanza tra domanda e offerta con il Tottenham. Anche Pavlovic a un passo.

di LUCA MIGNANI -
26 luglio 2024
Ma la priorità rimane il difensore. Milan, Emerson Royal si avvicina

I nerazzurri pensano a Kiwior e a fare spazio in avanti: in partenza ci sono sempre Carboni e Correa. Il Diavolo assottiglia la distanza tra domanda e offerta con il Tottenham. Anche Pavlovic a un passo.

I due colpi chiusi mesi fa (Taremi e Zielinski) consentono all’Inter di vivere giorni di mercato atipici, viste anche le conferme di tutti i big, lo Scudetto in tasca, una rosa costruita a coppie, la duttilità dei vari Darmian, Carlos Augusto e... Kiwior? L’obiettivo prioritario resta infatti un difensore dopo l’infortunio di Buchanan. Il polacco potrebbe interessare proprio perché duttile: può giocare centrale o esterno a sinistra e avrebbe già dato la disponibilità al trasferimento dall’Arsenal. I Gunners, al momento, sono disponibili o a una cessione (spesero 25 milioni per prenderlo dallo Spezia), o a un prestito con obbligo di riscatto. Intanto, si offrono ai nerazzurri sia Depay che Wan-Bissaka.

L’attaccante olandese è un parametro zero, dopo l’addio all’Atletico Madrid, ma guadagna 5 milioni circa a stagione. E l’Inter, in avanti, deve prima cedere: per Carboni si ragiona anche su un prestito a Olympique Marsiglia o Monza, per Correa emerge l’ipotesi Lazio, mentre con Arnautovic si profila un incontro chiarificatore. Sullo sfondo, poi, c’è sempre Gudmundsson. Quindi, probabilmente, sarà un "no grazie". Per Wan-Bissaka, in uscita dal Manchester United, sarebbe invece stato proposto uno scambio con Dumfries che, però, ha da poco trovato l’accordo per il rinnovo. Non c’è fretta, comunque, in casa Inter. Ne ha di più il Milan, partito ieri per la tournée negli States: con la squadra anche Furlani e Ibrahimovic. Non Moncada. Ed è un segnale: i rossoneri contano di chiudere altri innesti, dopo Morata, in questi giorni. Tre, su tutti: Emerson Royal, Pavlovic e Fofana. Per l’esterno destro 25 enne, così come per centrale 23enne, si assottiglia la differenza tra le domande di Tottenham e Salisburgo e le offerte da via Aldo Rossi.

Sistemata la difesa, con un occhio alle sirene inglesi (Newcastle) per Thiaw e ragionando sugli eventuali sostituti (Lucumi del Bologna o Igor del Brighton), occhi sul centrocampo. Con Fofana (seguito anche da United e Atletico) è tempo di chiudere col Monaco. In caso contrario, tra le alternative, anche Cardoso. In avanti, Fullkrug sempre attuale. In uscita, con Colpani alla Fiorentina, il Monza torna su Maldini, mentre allo Strasburgo piace Calabria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su