Difesa collettiva con poche sbavature e tanto cuore
La Vis Pesaro si riscatta dopo la prestazione precedente, difendendo la porta biancorossa con interventi decisivi. La difesa è solida e il capitano Di Paola offre l'unica occasione della Vis. Pescara non riesce a pungere, ma Plizzari e compagni lottano fino alla fine. Arbitro: Calzavara 6.
Polverino 7. Stavolta si riscatta rispetto alla prestazione precedente e difende la porta biancorossa con un paio di interventi che salvano il risultato.
Zagnoni 6. Partita generosa, è sempre sul pezzo e libera l’area ogni volta che c’è bisogno.
Tonucci 6.5. Il solito gladiatore che tiene in mano le redini del reparto e assiste i compagni sia in regia difensiva che moralmente
Ceccacci 6,5. Debutto oltremodo positivo per il giovane pesarese che non si fa trovare impreparato e risponde con una prestazione autorevole alla chiamata di Banchieri. Ottime chiusure.
Mattioli 6. In una giornata in cui la difesa ha dovuto subire la pressione costante del Pescara, la sua esperienza di rivela molto utile.
Iervolino 6. Un paio di spunti nel primo tempo, per il resto gara di sacrificio. (84’Foresta ng)
Valdifiori 6. La squadra ha il baricentro troppo basso per potere costruire qualcosa, lui comunque ci prova
Zoia 6,5. Finisce anche lui schiacciato a ridosso dall’area, ma tiene bene.
Di Paola 6. Il capitano cerca sponde, ma non è giornata d’attacco, sua comunque l’unica occasione della Vis.
Pucciarelli 5,5. Si sacrifica molto, anche se non punge, esce dolorante (59’ Sylla 6. Lotta sempre, pericoloso di testa, tiene pochi palloni ma c’è fino alla fine)
De Vries 6,5. E’lunico che cerca di vivacizzare la manovra offensiva ospite, si procura anche un paio di spunti e offre a Di Paola l’assist giusto. (71’ Da Pozzo ng)
PESCARA. Plizzari 6, Pierno 6, Brosco 6,5, Mesik 6, Milani 6,5; Dagasso 6, Aloi 6,5, De Marco 5,5; Merola 5,5, (86’Masala ng) Cuppone 5,5, (46’Tommasini 5,5) Cangiano 6. (46’ Accornero 5,5). All. Zdeněk Zeman
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese 6
d.e.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su