Delirio azzurro, l’Empoli è in Serie A per il quarto anno di fila. E’ la prima volta nella storia

Il gol di Niang nel recupero regala agli azzurri un risultato mai centrato prima

26 maggio 2024
Gioia travolgente per l'Empoli dopo la salvezza (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Gioia travolgente per l'Empoli dopo la salvezza (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli, 26 maggio 2024 – Finisce con i fuochi d’artificio e una folla che festeggia sul prato del Castellani la terza salvezza consecutiva in Serie A. E’ la prima volta che accade nella storia dell’Empoli ed è un risultato incredibile: per come è arrivato e per come si è concretizzato, grazie ad un gol di Niang nei minuti di recupero che ha regalato la vittoria sulla Roma.

E’ il capolavoro di Davide Nicola, vero e proprio specialista in questo genere di imprese. Ha raccolto l’eredità di Zanetti e Andreazzoli, prendendo una squadra in piena crisi e trascinandola fino alla salvezza. La gara contro i giallorossi, decisiva per la permanenza in Serie A, è stato un tripudio di emozioni. Le tante occasioni che non sembravano concretizzarsi e quel gol di Niang a tempo scaduto che ha regalato ai suoi un risultato storico.

L'invasione sul prato del Castellani
L'invasione sul prato del Castellani

E’ finita con il pubblico festante in mezzo al campo, un vero e proprio miracolo sportivo per una città di 48mila abitanti che per il quarto anno consecutivo giocherà nell’Olimpo del calcio italiano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su