Empoli, visita del Ct Spalletti alla squadra di D’Aversa

Nei giorni scorsi ha visitato il Viola Park per incontrare la Fiorentina. Oggi l’incontro con l’Empoli: lungo colloquio con mister D’Aversa

di Redazione Sport
16 agosto 2024
Luciano Spalletti, Ct della Nazionale, in visita all'Empoli

Luciano Spalletti, Ct della Nazionale, in visita all'Empoli

Empoli, 16 agosto 2024 – La serie di incontri del ct Luciano Spalletti con i club di Serie A, iniziata in questa nuova stagione mercoledì scorso al ''Viola Park'', è proseguita a Ferragosto a Empoli, al ''Sussidiario'' dello Stadio ''Carlo Castellani'', dove Spalletti è stato ricevuto dal tecnico empolese Roberto D'Aversa, dal ds Roberto Gemmi e dal Responsabile scouting Armando Perna. Dopo aver salutato la squadra, il ct ha seguito la sessione pomeridiana di lavoro in campo guidata da D'Aversa.

Il ritorno di Spalletti a Empoli è sempre un momento romantico: qui il ct della Nazionale ha chiuso la carriera da calciatore ed ha iniziato ad allenare, prima le giovanili, poi la chiamata in prima squadra nel 93-94 e la straordinaria cavalcata dalla Serie C alla Serie A, oltre ad una Coppa Italia di C ed alla salvezza alla prima stagione nella massima serie. E qui si era disputata per la prima volta una gara della Nazionale lo scorso giugno, proprio con Spalletti in panchina, prima di volare a Euro 2024. Gli incontri del ct con i club di Serie A erano stati avviati fin dall'inizio del suo mandato, a settembre 2023, con l'obiettivo di confrontarsi con tecnici e dirigenti delle società e seguire da vicino i calciatori italiani. Dopo aver visitato i 20 club nella scorsa stagione, in questi giorni il tour è ripreso, partendo da Firenze e Empoli appunto, e proseguirà nel corso dell'anno.