Giocatori impegnati con le Nazionali. Problema muscolare per Baldanzi Super gol per Shpendi in Armenia

Il fantasista di Castelfiorentino non ha giocato con la Lettonia. Il talento albanese trascina. l’Under 21 delle ’Aquile’.

10 settembre 2023
Problema muscolare per Baldanzi  Super gol per Shpendi in Armenia

Problema muscolare per Baldanzi Super gol per Shpendi in Armenia

Come ogni volta che ci sono le soste per le nazionali i tecnici incrociano le dita sperando che tutti i giocatori che hanno in giro per l’Europa non si infortunino. In casa azzurra è il caso di Paolo Zanetti, che ha subito dovuto fare i conti con il forfait di Tommaso Baldanzi nel match di venerdì dell’Under 21 contro la Lettonia (deludente 0-0 e nessun minuto neppure per Fazzini e Guarino), prima gara di qualificazione agli Europei del 2025. Il fantasista di Castelfiorentino è stato lasciato precauzionalmente a riposo dal ct Nunziata per un problema muscolare. Nei prossimi giorni le sue condizioni continueranno ad essere monitorante perché l’intenzione, comunque, è quella di poterlo utilizzare nella sfida di martedì prossimo in Turchia. Situazione delicata, insomma, in vista della difficile trasferta che attende l’Empoli domenica prossima all’Olimpico contro la Roma, per la ripresa del campionato.

Per quanto riguarda gli altri giocatori azzurri impegnati con le proprie nazionali grande gioia per Stiven Shpendi, autore del primo gol (tra l’altro anche di pregevole fattura) nel 2-1 con cui l’Albania Under 21 si è imposta in Armenia. Una rete che, unita al buon impatto avuto finora negli spezzoni di gare giocate in Serie A, candida seriamente il talento ex Cesena a un posto da titolare per la porssima trasferta contro i giallorossi di Mourinho. Shpendi, impiegato per 90 minuti venerdì sera, tornerà in campo martedì contro la Romania. Sempre per quanto riguarda l’Albania, buone prestazioni anche per il portiere Etrit Berisha e per il difensore Ardian Ismajli, titolari per tutta la gara nell’1-1 delle qualificazione a Euro2024 in Repubblica Ceca. Stasera alle 20.45 a Tirana secondo impegno nel ’derby’ tra compagni di squadra con Bartosz Bereszynski, in campo 59 minuti nel 2-0 con cui la sua Polonia ha liquidato a Varsavia le Isole Faroe. Se da un lato i risultati con le proprie Nazionali possano restituire giocatori emotivamente carichi a Zanetti, dall’altro il tecnico avrà solo 3 giorni a ranghi completi per prepare la gara di Roma, incrociando le dita che nessuno abbia problemi fisici.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su