Niang lascia il calcio? Il misterioso annuncio (poi rimosso) sui social
Il calciatore ha pubblicato un messaggio in cui annunciata la volontà di smettere. Poi ha cancellato tutto: era lo scherzo di un amico
Empoli (Firenze), 2 giugno 2024 – Il gol che Mbaye Niang ha segnato alla Roma, decisivo per la salvezza dell’Empoli in Serie A, potrebbe essere stato l’ultimo della sua carriera. L’annuncio, pubblicato dallo stesso calciatore nelle sue stories di Instagram, è arrivato come un fulmine a ciel sereno nella giornata di oggi, 2 giugno, ma in realtà era tutto uno scherzo.
“Après beaucoup de reflechis j’arrete ma carriere de football”. Tradotto: dopo un’attenta riflessione ho deciso di interrompere la mia carriera calcistica. Niang, classe 1994, con esperienze anche nel Milan e nel Torino, potrebbe quindi appendere le scarpette al chiodo dopo aver conquistato da protagonista la permanenza in Serie A con l’Empoli. Oppure no?
Il dubbio è venuto, perché il giocatore, che aveva contestualmente annunciato una diretta (anche questa sui social) per spiegare le ragioni del suo gesto, poco dopo ha cancellato tutto. Uno scherzo? Sì. Come si è appreso in seguito, è stato un amico, per gioco, a pubblicare il messaggio.
In ogni caso, la permanenza di Niang all’Empoli al momento è da escludere. Nonostante la salvezza non sono infatti maturate le condizioni per il rinnovo del contratto. Difficilmente il club del presidente Corsi gli avanzerà insomma una nuova offerta, ma ciò non toglie che l’annuncio dell’addio, visto e condiviso da numerosi tifosi azzurri sulle chat di whatsapp e via social, non abbia fatto discutere.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su