Primavera. Azzurrini poco precisi e castigati nella ripresa

L'Empoli Primavera perde 2-0 contro il Genoa, con reti di Omar e Papadopoulos. Quarta sconfitta consecutiva in trasferta per i toscani.

4 febbraio 2024
Azzurrini poco precisi e castigati nella ripresa

Azzurrini poco precisi e castigati nella ripresa

genoa

2

empoli

0

GENOA: Calvani, Tosi, Abdellaoui, Scaravilli (85’ Sarpa), Rossi, Ferroni, Omar (73’ Ghirardello), Ekhator (81’ Bornosuzov), Barbini, Arboscello (85’ Parravicini), Papadopoulos. All. Agostini.

EMPOLI: Seghetti, Dragoner, Indragoli (66’ Popov), Pauliuc, Bacci, Vallarelli, Fini, Bonassi (58’ Gaj), El Biache (58’ Matteazzi), Corona (83’ Ansah), Nabian (66’ Bacciardi). All. Birindelli.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Reti: 49’ Omar, 77’ Papadopoulos.

Note. Espulsi al 75’ Ferroni (G) e all’80’ Gaj (E).

VADO LIGURE – Due reti nella ripresa condannano la Primavera azzurra nella trasferta ligure sul campo del Genoa, mentre al Castellani-Computer Gross Arena finisce invece a reti bianche il match tra le due prime squadre. Partita giocata a viso aperto fin dai primi minuti, ma ritmo molto spezzettato per i tanti duelli in mezzo al campo. La gara è comunque equilibrata con l’Empoli che ha la prima ghiotta occasione, ma Calvani si supera sul tiro a botta sicura di Corona (nella foto). I padroni di casa si rendono pericolosi poco prima dell’intervallo, ma è in avvio di ripresa che spezzano l’equilibrio: corre il 49’, infatti, quando Omar penetra nell’area azzurra e non da scampo a Seghetti. Gli azzurrini provano a reagire, ma non riescono ad essere incisivi, nemmeno quando il Genoa resta in dieci al 75’. Anzi, 2 minuti dopo sono proprio i rossoblù a chiudere il conto con Papadopoulos, servito da Scaravilli. Per l’Empoli, che nel finale resta a sua volta in dieci uomini, è la quarta sconfitta consecutiva in trasferta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su