Beckham: “Messi all’Inter Miami? Ho pianto quando l’ho saputo”

L’ex campione inglese, oggi comproprietario del club della Florida, era in Giappone quando è stato raggiunto dalla telefonata decisiva

di DORIANO RABOTTI -
28 luglio 2023
Leo Messi con David Beckham alla presentazione del campione a Miami
Leo Messi con David Beckham alla presentazione del campione a Miami

Miami, 28 luglio 2023 – Chissà come viene la ‘pelle d’oca’ quando sei tutto tatuato. Lo sa David Beckham, che ha raccontato alcuni particolari personali a The Athletic, a proposito dell’ingaggio di Leo Messi all’Inter Miami di cui l’ex campione inglese è comproprietario.

"Quel giorno ero in Giappone con la mia famiglia, sono stato svegliato alle cinque del mattino dal mio telefono che non smetteva di vibrare. Mia moglie Victoria mi dice: ma veramente lo hai lasciato acceso? Spegni quel telefono! Io guardo lo schermo e mi rendo conto che era successo qualcosa. Mi metto gli occhiali e inizio a urlare: viene Leo! E’ fatta, l’ha annunciato lui! Mia moglie mi guardava chiedendosi: che cosa significa? Le racconto che Leo in una intervista televisiva ha detto che verrà all’Inter Miami”.

E qui arrivano le emozioni: “Mi viene la pelle d’oca solo a parlarne - ha proseguito Beckham -. Ho chiamato subito Jorge Mas (uno dei comproprietari, ndr) e mi sono commosso perché so che cosa abbiamo passato in questi anni per costruire un club, gli ostacoli, le sfide, la difficoltà per trovare un terreno dove costruire lo stadio, le battaglie legali...Questo momento cambia tutto, dopo i problemi che abbiamo affrontato. Cambia la storia del nostro club. Quando è stata sveglia per davvero, Victoria mi ha abbracciato e in quel momento mi sono commosso di nuovo. Non avrei mai pensato _ conclude Beckham _ che da proprietario avrei provato la stessa emozione che avevo da giocatore, con quella telefonata ho provato la stessa sensazione che mi colpiva quando entravo sul campo all’Old Trafford o a Wembley. Abbiamo battuto la concorrenza e ingaggiato il più forte di tutti i tempi in questo sport”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su