Galatasaray campione di Turchia, il riscatto di Zaniolo e Icardi

La corazzata guidata da Okan Buruk (ex Inter) trionfa con un turno di anticipo. Per Maurito un campionato da 21 gol, festa anche per Mertens, Muslera e Torreira

31 maggio 2023
L'esultanza di Mauro Icardi, 30 anni

L'esultanza di Mauro Icardi, 30 anni

Istanbul, 31 maggio 2023 – Un Galatasaray all’italiana, quello che è riuscito a conquistare il suo 23esimo titolo nazionale turco dopo un digiuno durato quattro stagioni. La squadra allenata dall'ex interista Okan Buruk si impone 4-1 in trasferta contro l'Ankaragucu e si laurea campione a una giornata dalla fine. Irraggiungibile dal Fenerbahce, fermo a 77 punti contro gli 82 del Galatasaray.

Domenica 4 giugno è in programma il derby che chiuderà la stagione tra le due squadre, ma con il titolo già in cassaforte per la squadra di Mauro Icardi, autore di 21 gol in campionato di cui due proprio nell’ultima sfida. Era invece fermo per squalifica Nicolò Zaniolo, dopo l'espulsione rimediata contro l'Istanbulspor. Per l’ex Roma, tre gol in nove partite e la gioia di avere ritrovato l’azzurro.

Tra gli ex Serie A in campo anche Dries Mertens, che conquista così il campionato che gli è sempre sfuggito a Napoli nell'anno in cui anche gli azzurri hanno rotto il loro digiuno, Fernando Muslera e Lucas Torreira.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su