L’eroe di Italia ’90 è grave: già operato due volte per un tumore, ha anche contratto la polmonite. Ansia per Totò Schillaci, ricoverato a Palermo
Ore di apprensione per la salute di Totò Schillaci. "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e...
Ore di apprensione per la salute di Totò Schillaci. "Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò".
Così ieri su Instagram – tramite il profilo ufficiale di Totò Schillaci – i familiari dell’ex attaccante della Juventus e della Nazionale hanno aggiornato tutti sulle condizioni dell’eroe di Italia ’90. L’ex calciatore palermitano è ricoverato presso l’Ospedale Civico del capoluogo siciliano.
Alle spalle ha due operazioni per un tumore al colon negli ultimi anni, inoltre l’ex attaccante, 59 anni, ha anche contratto una brutta polmonite che ha portato i sanitari a disporre flussi di ossigeno per facilitare la respirazione.
Da parte di tutto il mondo del calcio arrivano messaggi di sostegno a un campione che ha saputo conquistare i tifosi con i suoi gol – proverbiale il suo istinto sotto porta – e la sua schiettezza. Schillaci è stato capocannoniere e miglior giocatore ai Mondiali che l’Italia giocò in casa 34 anni fa, chiusi al terzo posto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su