“Gioca male”, Luan aggredito dai tifosi a San Paolo: notte di terrore per l’attaccante del Corinthians

Il 30enne brasiliano contestato e assalito dagli ultras in un motel: ha riportato ferite non gravi. Il club: “Tifosi codardi, ripugnante caso di violenza”

5 luglio 2023
Luan, attaccante di 30 anni

Luan, attaccante di 30 anni

San Paolo, 5 luglio 2023 – Aggredito dai tifosi in un motel di cui era ospite a San Paolo. Una notte di terrore per Luan, 30enne attaccante brasiliano del Corinthians, la cui colpa, a dire degli assalitori, sarebbe quella di non avere un rendimento all’altezza delle aspettative.

Secondo i testimoni, il giocatore stava fumando e consumando bevande alcoliche in compagnia di quatto amici e cinque donne quando gli ultras hanno fatto irruzione e lo hanno costretto a uscire, aggredendolo in seguito.

Le ferite riportate dall'atleta non sarebbero gravi. Il video dell’assalto alla punta è stato condiviso sui social. Gli aggressori gli hanno persino chiesto di rescindere immediatamente il contratto con il club. Al momento, Luan ha un vincolo con il Corinthians fino a dicembre, ma non è più tra i convocati dal tecnico Vanderlei Luxemburgo, nonostante sia uno dei giocatori più pagati del club.

Il club ha condannato "i tifosi codardi" che lo hanno aggredito: "Il Corinthians ha accolto con tristezza e indignazione la notizia che Luan è stato aggredito da presunti tifosi. Dopo un altro ripugnante caso di violenza, il Corinthians si rammarica dell'attuale intolleranza che domina il calcio brasiliano. Nulla giustifica la codarda aggressione subita dal giocatore".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su