Manchester United, tifoso nasconde un telefonino nello spogliatoio per spiare la squadra

La rivelazione del Sun: il fatto è accaduto al Villa Park di Birmingham in occasione della partita contro l’Aston Villa. “Clamorosa violazione della sicurezza”, dice una fonte al tabloid

di Redazione Sport
12 ottobre 2024
Erik ten Hag, allenatore del Manchester United

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United

Manchester, 12 ottobre 2024 – Un telefonino è stato nascosto dentro lo spogliatoio del Manchester United, in occasione della recente gara contro l’Aston Villa al Villa Park di Birmingham, per registrare il discorso pre-gara del tecnico Erik ten Hag, senza che nessun responsabile della sicurezza dei Red Devils, né dello stesso impianto, se ne accorgesse.

Lo rivela il tabloid inglese Sun, confermando di aver ascoltato la registrazione, senza però voler rendere pubblico il suo contenuto. L'incidente – che solleva molti interrogativi sulle procedure di sicurezza messe in atto dalla Premier League – è stato provocato da un tifoso dello United, curioso di ascoltare il dietro le quinte della sua squadra, ma senza intenzioni malevole. “Si tratta di una scioccante violazione della sicurezza e ci si chiederà seriamente come sia stato possibile. Fortunatamente, non c'era nulla di malevolo in quell'azione – ha dichiarato una fonte al tabloid –. Questo tifoso dello United si è comportato in modo sciocco, voleva sentire cosa viene detto tra quelle quattro mura. Ma sarà sicuramente motivo di preoccupazione dal momento che è potuto entrare nello spogliatoio di uno dei più grandi club della Premier League, solo pochi giorni prima di una partita”.

Interpellato dal Sun, il responsabile dello scherzo ha raccontato di aver collocato il dispositivo due giorni prima della partita, e di averlo attivato tramite un comando vocale a distanza, per poi andare a riprenderlo il lunedì successivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su