Mbappé torna a segnare, Ancelotti aspetta rinforzi

Torna Mbappé e torna, sempre che fosse mai andata via, anche la fiducia nei confronti di Carlo Ancelotti, che secondo...

di Redazione Sport
2 dicembre 2024

Torna Mbappé e torna, sempre che fosse mai andata via, anche la fiducia nei confronti di Carlo Ancelotti, che secondo i media spagnoli non è mai stato messo in discussione da Florentino Perez nonostante i risultati deludenti del Real Madrid nella fase iniziale del campionato.

Ieri intanto si è sbloccato l’asso francese, che ha segnato il 2-0 del Real Madrid contro il Getafe allontanando per un po’ le polemiche sul suo rendimento: dopo il rigore sbagliato in Champions League contro il Liverpool, Mbappé al 38’ del primo tempo liberato da Jude Bellingham con un passaggio al limite dell’area ha infilato un rasoterra che ha toccato il palo interno entrando in rete. Un gol che significa tanto per l’attaccante i cui numeri di inizio stagione stavano facendo storcere il naso a molti madridisti, con una media di poco superiore a 0,5 gol a partita mentre con il Psg la media era quasi il doppio (0,9). Il gol realizzato ieri dal francese è stato il decimo (tre su rigore) con la maglia del Real in 19 partite; al Paris Saint Germain l’anno scorso ne fece 44 in 48 partite. Quando a Carlo Ancelotti, resterà sulla panchina del Real Madrid e a gennaio potrebbe ricevere un nuovo terzino destro: per il giornale spagnolo Marca la fiducia di Florentino Perez "continua a rimanere alta, il Real Madrid è in buone mani, quelle di Carlo Ancelotti". Allontanate anche le voci di un ipotetico accordo con Xabi Alonso per la prossima stagione. "La realtà dice che il dialogo tra l’allenatore del Real e Perez è abituale. Nelle vittorie e nelle sconfitte". E a gennaio potrebbe arrivare Trent Alexander Arnold dal Liverpool.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su