Premier, la grande volata: Arteta a +1 su Klopp e Guardiola, oggi i Reds provano il controsorpasso. City e Arsenal ok, Liverpool all’esame United
La Premier League si avvolge in un avvincente mistero: Arsenal, Liverpool e Manchester City lottano per il titolo. I Gunners in testa dopo la vittoria, ma City e Liverpool a un punto di distanza. Il Liverpool sfida il Manchester United per il sorpasso. Una corsa emozionante che si deciderà nelle prossime giornate.
Tre in piena corsa per la Premier, che assomiglia sempre più a uno splendido giallo. Solo una tra Arsenal, Liverpool e Manchester City vincerà il titolo, ma ancora non si intravede chi possa essere a sette giornate dalla fine.
Ieri hanno anticipato proprio i Gunners di Arteta e i Citizens di Pep Guardiola. L’Arsenal ha battuto 3-0 in trasferta il Brighton di De Zerbi, penalizzato dai tanti infortuni. A segno Saka al 33’ (rigore), Havertz al 62’ e Tossard all’86’ per i londinesi. Un tris che riporta in vetta a 71 punti, momentaneamente, l’Arsenal che non vince il titolo inglese da venti stagioni. Un punto sotto, a 70, ci sono il City e il Liverpool. Anche il primo ha giocato ieri in un anticipo, vincendo 4-2 sul campo del Crystal Palace. A segno i padroni di casa con Mateta al 3’, poi la doppietta di De Bruyne (13’e 70’), e i gol di Lewis (47’) e Haaland (66’) hanno messo la vittoria al sicuro rendendo inutile la rete finale di Edouard all’86’.
I Reds di Klopp cercano oggi il controsorpasso nel big match domenicale. E non sarà per nulla facile, perché alle 16.30 sono attesi sul campo del Manchester United ora sesto e reduce dalla sconfitta-beffa contro il Chelsea. Klopp, ora favorito per l’Europa League e prossimo a incontrare l’Atalanta, vuole lasciare il segno nella sua ultima stagione alla guida del Liverpool.
Poco più di due settimane fa lo United ha eliminato i Reds nei quarti di FA Cup, vincendo 4-3 ai supplementari. A Old Trafford sarà una partita da brividi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su