Buffon in marcatura per fermare Jorginho
L'attesa per la sfida Italia-Svizzera è stata caratterizzata da eventi insoliti, come il furto dei computer degli elvetici e degli effetti personali di Jorginho. Il ct ha già designato i rigoristi per eventuali calci di rigore.
La partita del secolo, alias l’odierna sfida tra Italia e Svizzera, è stata preceduta da alcuni eventi veri e/o verosimili. Segue elenco.
Uno. Dal ritiro degli elvetici sono stati misteriosamente sottratti i computer contenenti tutti i dati sui calciatori rossocrociati. La federazione italiana gioco calcio ha escluso che tra i suoi tesserati ci sia Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo. Ci basta Scamacca a fare il palo in campo, ha spiegato il presidente Gravina.
Due. L’eurodeputata Ilaria Salis minaccia di occupare la casa di Spalletti in caso di eliminazione degli Azzurri. È assurdo, ha spiegato l’onorevole, che in Europa vada avanti solo io.
Tre. Tornando al delicato tema dei furti con destrezza, dall’ armadietto di Jorginho nello spogliatoio sono scomparsi scarpini, calzettoni e pantaloncini. Commento di Gigi Buffon: voglio vedere se Spalletti lo manda in campo nudo.
Quattro. Nel frattempo il ct ha designato i rigoristi per il match odierno, nel caso tutto si decidesse alla lotteria del dischetto. I prescelti sono Totti, Del Piero, Pirlo, Materazzi e Grosso. Che poi uno legge questi cinque cognomi e capisce perché avevano ragione Al Bano e Romina, quando cantavano Nostalgia nostalgia canaglia…
Continua a leggere tutte le notizie di sport su