Domani a Belfast il debutto negli Europei. Camarda guida l’under 19 azzurra
L'Italia under 19 debutta nel campionato europeo con Camarda e Pafundi come punte di diamante. Obiettivo: passare il turno e qualificarsi al Mondiale Under 20 del 2025.
Saranno il milanista Francesco Camarda e l’ex dell’Udinese Simone Pafundi (ora al Losanna) le punte di diamante dell’Italia under 19 che domani a Belfast (ore 16.30) debutta nel campionato europeo di categoria contro i pari età norvegesi. Gli azzurrini allenati da Bernardo Corradi, detentori del trofeo, sono inseriti nel girone A: con gli scandinavi anche i padroni di casa dell’Irlanda del Nord (sfida prevista giovedì 18 giugno) e l’Ucraina (match in programma domenica 21). Nel gruppo B,invece, se la vedranno Danimarca, Turchia, Francia e Spagna.
Le prime due di ogni girone passano il turno, qualificandosi sia alle semifinali (previste giovedì 25 luglio), sia al Mondiale Under 20 che si disputerà in Cile nel 2025, mentre le terze classificate saranno attese da uno spareggio per determinare la quinta squadra europea qualificata alla prossima rassegna iridata.
Venti i convocati dal ct Corradi: con Camarda, che giocherà anche questa manifestazione da sotto-età (ha compiuto da poche settimane 16 anni) ci sono altri quattro rossoneri: i difensori Bartesaghi e Magni, il centrocampista Zeroli e l’attaccante Sia. Nell’elenco pure Chiarodia (Borussia Monchengladbach) e Mane (Borussia Dortmund) e i baby talenti Ebone (Bologna), Lipani (Sassuolo) e Harder (Fiorentina). Giulio Mola
Continua a leggere tutte le notizie di sport su