Fano Urbinati: "Bravi a reagire, ora la Samb"
Il capitano chiude la parentesi di Notaresco: "Non era facile". Domani al Mancini la coppa, Scorsini: "Spazio a chi non ha giocato"
Pareggio importante quello agganciato a Notaresco per l’Alma Juventus Fano, che dopo un primo tempo opaco in cui è andato sotto di un gol ha giocato una ripresa di cuore e determinazione. Gara da archiviare subito, perché mercoledì arriva al "Mancini" la Sambenedettese degli ex Simone Paolini e Luca Scimìa, per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. "Effettuerò il turn over perché tutti meritano di giocare, soprattutto chi ha meno minutaggio – dice mister Scorsini –. Non sottovaluto affatto la Coppa, rispetto la Samb che è una corazzata, ma è una partita secca e ce la giocheremo alla pari". Il tecnico granata torna poi sulla gara di Notaresco: "Solo chi ha giocato a calcio, chi ha fatto tantissime partite riesce a capire che ci può stare un primo tempo non buono sotto l’aspetto dell’approccio. Merito anche agli avversari, ma noi non eravamo noi stessi. Io ho cambiato soltanto l’assetto della squadra che non mi piaceva, perché non avevo preparato una partita così bassi, ci hanno portato ad essere bassi il buon primo tempo del Notaresco, poi ho giocato invece con i tre centrocampisti, ho schierato Zammarchi trequarti, e chiaramente abbiamo preso più campo e siamo andati ad aiutare le nostre due punte che sono rimaste un po’ sole nel primo tempo".
Capitan Gianluca Urbinati commenta il pareggio di Notaresco con la testa già alla gara di Coppa Italia con la Sambenedettese: "Partiamo dal presupposto che fuori casa è sempre difficile fare punti, soprattutto a Notaresco contro una squadra che sta bene, è frizzante, veniva da due vittorie importanti. Una volta andati sotto c’è stata da parte nostra una grandissima reazione, abbiamo giocato un secondo tempo importantissimo, di grande intensità, di aggressività: questo è il Fano che ci ha abituato a strappare i punti. Ripartiamo da qui, da questo buon secondo tempo e da tutte le buone prestazioni fatte fino adesso. Non ci dimentichiamo che questa squadra sul campo ha nove punti". I tifosi sono stati uno spettacolo: "Non ci fanno mai mancare la loro verve, il loro appoggio e ovviamente averli sempre vicino è un’arma in più. Fa sempre piacere, speriamo che si continui così, anzi ancora meglio per regalare sempre grandi soddisfazioni". Mercoledì l’infrasettimanale di Coppa Italia con la Samb: "Sarà un derby prestigioso, un ulteriore banco di prova per questa squadra che non dimentichiamo è molto giovane e partita dopo partita prende coscienza dei propri mezzi. Mercoledì sarà un’ulteriore prova che formerà lo spirito e la consapevolezza di questa squadra".
Lara Facchini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su