FEMMINILE - Venerdì (18,15) test di lusso: i biglietti. Italia-Irlanda al ’Viola Park’. Convocata anche Miriam Longo

Prove generali per le qualificazioni all'Europeo dell'Italia contro l'Irlanda al 'Viola Park'. Le ragazze di Soncin affrontano una squadra in ascesa, ma l'Italia parte favorita con 6 vittorie e 1 pareggio nei precedenti. Biglietti in vendita a prezzi popolari.

21 febbraio 2024

Prove generali venerdì alle ore 18,15 per le qualificazioni all’Europeo dell’Italia dopo i brillanti risultati in Nations League. Le ragazze guidate dal ct Soncin affronteranno l’Irlanda e sarà una prima volta visto che si giocherà al ’Viola Park’. L’Irlanda negli ultimi anni ha guadagnato 9 posizioni nel Ranking FIFA (dal 33° al 24° posto), ha centrato per la prima volta l’accesso ad una Fase Finale (il Mondiale 2023, nessuna presenza invece all’Europeo) e ha vinto il girone di Lega B in Nations League a punteggio pieno guadagnando la promozione in Lega A. Nei 7 precedenti l’Italia vanta 6 vittorie e 1 pareggio.

Ci saranno anche cinque giocatrici della Fiorentina, i portieri Rachele Baldi e Katia Schroffenegger, con Emma Severini a centrocampo e Michela Catena. Poi nelle ultime ore si è aggragata anche Miriam Longo, salita dall’Under 23 Ha un passato viola anche il tecnico Andrea Soncin, anche se per una breve parentesi nella stagione 2003-2004. Ha raccolto l’eredità di Milena Bertolini, chiudendo i primi 3 mesi con uno score impensabile da quell’amara eliminazione in Nuova Zelanda. In un girone con Spagna e Svezia ha raccolto 3 vittorie, 1 pari e 2 ko, riportando l’Italia al 14° posto nel Ranking Fifa.

I biglietti per la gara con l’Irlanda sono in vendita nelle agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. Anche per il primo appuntamento dell’anno la Figc ha deciso di confermare prezzi popolari (biglietti da 5 euro), con tagliandi a 1 euro per Under 18 e Over 65.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su