FeralpiSalò in difesa arriva Camporese. E intanto i verdeblù preparano la "riscossa"

La squadra gardesana ha ufficializzato l'arrivo in difesa del nuovo giocatore. Prossimo match con il Modena: obbligatorio cominciare a fare punti

di LUCA MARINONI
5 settembre 2023
Mister Vecchi vuole indicare ai suoi giocatori la strada per uscire dal momento difficile

Mister Vecchi vuole indicare ai suoi giocatori la strada per uscire dal momento difficile

Milano – Adesso c’è anche l’ufficialità. Michele Camporese è un nuovo giocatore della FeralpiSalò. Dopo trattative dei giorni scorsi, infatti, la società gardesana ha comunicato di avere completato il pacchetto dei difensori centrali con il trentunenne pisano che si è svincolato dalla Reggina. Il nuovo acquisto, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, vanta un’indubbia esperienza e, prima di approdare sulle sponde del Garda, ha militato in squadre come Cesena, Bari, Empoli, Benevento, Foggia, Pordenone e Cosenza.

Un percorso sicuramente lusinghiero per il giocatore che è andato a completare, insieme a Ceppitelli, Bacchetti e Pilati, il quartetto dei centrali. “La pausa per le nazionali – ha commentato Camporese – porta a due settimane di lavoro in cui la squadra deve approfittarne per amalgamarsi e per conoscersi meglio”.

In effetti, in vista del ritorno in campo fissato per sabato 16 (quando nella “casa stagionale” del “Garilli” di Piacenza arriverà il Modena), proprio questo è il proposito ribadito a più riprese da mister Vecchi e dal ds Ferretti.

La partenza è stata davvero deludente per la matricola verdeblù, che ora deve ricompattarsi e ritrovare fiducia e convinzione. Un proposito che dovrà venire costruito grazie a due settimane di preparazione che, a questo punto, sono diventate fondamentali per una Feralpisalò ancora a secco di punti e di gol all’attivo. Lo stesso tecnico gardesano ha indicato in modo chiaro quelli che dovranno essere i passi dei prossimi giorni, recuperare i giocatori che hanno accusato problemi durante il precampionato e sono quindi in ritardo di condizione, inserire i nuovi che sono arrivati alla spicciolata negli ultimi giorni di mercato e unire un gruppo che in questo frangente dev’essere ricostruito a dovere. Sarà da questi punti che potrà partire la risalita della compagine gardesana, che, pur se piuttosto rinnovata, deve ritrovare in fretta lo spirito e il coraggio che hanno reso possibile la vittoria del Campionato di serie C e il gran balzo tra i cadetti. Un traguardo che non è certo piovuto dal cielo e del quale la compagine verdeblù deve dimostrarsi degna senza perdere altro tempo.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su