Coppa Italia: la FeralpiSalò sfida il Vicenza. Chi vince trova il Toro

Domani debutto ufficiale per i verdeblù di mister Vecchi, nella stagione che li vedrà esordire in B. I lanieri, decimati da un virus, aveano chiesto il rinvio: niet dei gardesani

di LUCA MARINONI
5 agosto 2023
I giocatori gardesani con il presidente Pasini mostrano la maglia per la stagione 2023/2024

I giocatori gardesani con il presidente Pasini mostrano la maglia per la stagione 2023/2024

Sarà la sfida del turno preliminare di Coppa Italia con il Vicenza ad inaugurare questa indimenticabile stagione della FeralpiSalò, che solo tra un paio di settimane farà il suo storico esordio in serie B.

Mister Vecchi e la compagine verdeblù hanno terminato il ritiro a Darfo Boario e sono pronti ad indirizzare la loro attenzione verso lo stadio Garilli di Piacenza, dove domani, domenica 6 agosto, (fischio d’inizio alle ore 20) ospiteranno in quella che sarà la nuova “casa stagionale” della formazione gardesana i biancorossi dell’ex Diana.

Chi perde è fuori

Un match a eliminazione diretta, che offrirà alla vincitrice la possibilità di rendere visita al Torino per il primo turno della competizione tricolore e che nelle scorse ore ha dato il via ad un’anteprima con venature polemiche.

In effetti la squadra vicentina è alle prese con una sorta di virus gastrointestinale che ha colpito diversi giocatori a disposizione dell’ex allenatore salodiano e del suo vice Baresi (altro ex della partita).

Problemi che hanno coinvolto fino a otto/nove giocatori e che hanno indotto la società vicentina a chiedere un rinvio della partita che la FeralpiSalò, pur rimarcando la sua solidarietà per l’accaduto, ha respinto per l’impossibilità di farlo combaciare con gli impegni logistico-organizzativi già preventivati dal sodalizio lacustre.

Anche la compagine verdeblù, del resto, complici le “scorie” che spesso accompagnano un periodo sempre faticoso come la preparazione, deve fare i conti con assenze e acciacchi di vario genere in vista del match di domani.

Le assenze verdeblù

Rimanendo in casa gardesana, pur senza dimenticare Voltan che si è infortunato ad inizio ritiro e starà fermo per diversi mesi, sono infatti alle prese con problemi muscolari Pilati, Balestrero e Butic (insieme al giovane Giorgi), mentre da Cruz e Zennaro hanno rimediato una distorsione.

Sul fronte biancorosso, i giocatori colpiti da problemi gastrointestinali stanno gradatamente rientrando e in giornata sosterranno un allenamento mirato per definire chi potrà essere utilizzabile domani sera al Garilli. La nuova “casa” che Carraro (proclamato capitano verdeblù) e compagni sono decisi ad inaugurare con una vittoria di buon auspicio per questa stagione così attesa. Probabile formazione FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco (Minelli); Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti (Di Gennaro), Martella (Tonetto); Hegheligiu, Carraro, Di Molfetta; Sau, Guerra, Felici. All: Vecchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su