FeralpiSalò, sale la febbre per il debutto in serie B: Pilati prolunga, Ionita a un passo

La società gardesana ha rinnovato il contratto il difensore fino al 30 giugno 2026. Ai saluti, invece, il bomber Guerra

di LUCA MARINONI
18 agosto 2023
La stretta di mano tra il ds Andrea Ferretti e il centrale Alessandro Pilati (classe 2000)

La stretta di mano tra il ds Andrea Ferretti e il centrale Alessandro Pilati (classe 2000)

Salò (Brescia) – Si avvicina lo storico momento dell’esordio in serie B per la FeralpiSalò, che domenica 19 maggio alle 20.30 giocherà contro il Parma al Tardini, già calcato vittoriosamente nella partita già disputata ai tempi della comune militanza in serie C.

La “prima” con la formazione di Pecchia sarà dunque molto utile alla matricola gardesana per ricevere indicazioni sull’approccio alla nuova categoria, un appuntamento al quale la compagine gardesana intende presentarsi nel migliore dei modi, senza trascurare neppure il più piccolo particolare.

In questo senso va letto anche il prolungamento del contratto con il giovane difensore Alessandro Pilati, che sarà legato alla società verdeblù sino 30 giugno 2026. Il centrale classe 2000 è giunto lo scorso anno sulle sponde del Garda ed è stato uno dei protagonisti della splendida cavalcata che ha aperto le porte della B alla formazione di mister Vecchi.

Un elemento dalle indubbie prospettive, che ha ancora importanti margini di crescita ed ha ribadito ulteriormente la voglia di continuare il suo percorso, all’insegna della volontà e dell’umiltà, insieme alla FeralpiSalò.

Proprio per far proseguire al meglio la scalata che l’ha condotto fino ai cadetti, il sodalizio del presidente Pasini è ancora attivo sul mercato, dove punta a individuare l’ultimo “pezzo da novanta” da mettere a disposizione di mister Vecchi.

L’intenzione del ds Ferretti sembra quella di inserire una nuova pedina di esperienza a centrocampo e l’attenzione rimane incentrata su un elemento che vanta un curriculum di assoluto rilievo come il moldavo Ionita, che proprio ieri ha compiuto 33 anni.

Il cartellino del giocatore appartiene al Pisa, che non sembra intenzionato ad inserirlo nel suo progetto stagionale, ma rimane l’ostacolo dell’importante stipendio del giocatore che ha terminato la scorsa stagione nel Modena.

Le trattative, comunque, continueranno anche nelle prossime ore, così come quelle che riguardano Guerra, l’attaccante che ha realizzato più gol con la maglia della FeralpiSalò. L’arrivo di una prima punta come La Mantia e la buona forma evidenziata da Sau potrebbero ridurre in modo significativo lo spazio a disposizione di un giocatore che viene seguito con insistenza dal Padova (sembra ormai raggiunto l’accordo con la società biancoscudata che, dal canto suo, sta sondando pure il difensore Di Gennaro, insieme al Vicenza) e che sembra destinato a ripartire da quella serie C che ha appena vinto con la casacca verdeblù.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su