FeralpiSalò Modena 1-1: occasione persa per i canarini

Il gol di Falcinelli contro la squadra fanalino di coda non basta per saltare in vetta alla classifica di serie B

16 settembre 2023
Il gol di Diego Falcinelli (Fotofiocchi)

Il gol di Diego Falcinelli (Fotofiocchi)

Piacenza, 16 settembre 2023 – Il Modena non approfitta dell'occasionissima per saltare in vetta alla classifica di serie B e porta a casa solo un punto pur essendo passato in vantaggio dopo due minuti di gioco a Piacenza, contro il fanalino di coda FeralpiSalò.

E' stato Falcinelli a deviare in rete di testa un cross dalla sinistra di Palumbo schiaffeggiato dal portiere. Ma la gioia dei canarini durava solo sei minuti, col Feralpi che riusciva a pareggiare con un bel tiro al volo di Balestrero.

Nel secondo tempo il Modena non riusciva a tenere alto il ritmo e rischiava qualcosa al 64', quando Felici cadeva in area gialloblù inducendo l'arbitro Camplone a fischiare il rigore. Solo dopo la consultazione al Var l'arbitro invertiva la decisione, toglieva il rigore alla Feralpi e ammoniva Felici per simulazione, che già ammonito doveva uscire. A quel punto i padroni di casa, ridotti in dieci, si chiudevano ancora di più e a nulla servivano gli ingressi di Strizzolo, Guiebre e Giovannini per ritrovare il vantaggio.

IL TABELLINO

FeralpiSalo (4-3-3): Pizzignacco, Letizia (90' Bergonzi), Bacchetti, Pilati, Martella; Fiordilino (78' Di Molfetta), Zennaro (71' Hergheligiu), Balestrero, Parigini (71' Compagnon), La Mantia (78' Butic), Felici.

A disposizione: Minelli, Volpe, Tonetto, Ceppitelli, Kourfalidis, Pietrelli, Sau, Allenatore: Vecchi Modena (4 3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali (58' Guiebre); Magnino, Gerli (73° Gargiulo), Palumbo; Tremolada (88' Giovannini); Falcinelli (58' Strizzolo), Manconi.

A disposizione Seculin, Ponsi, Duca, Bonfanti, Battistella, Riccio, Cauz, Abiuso.

AIlenatore: Bianco

Arbitro: Camplone Reti: 2' Falcinelli, 8' Balestrero Ammoniti: Felici, Balestrero, Fiordilino, Oukhadda, Pergreffi, Palumbo Espulsi: Felici al 65'. Angoli: 2 a 6. Recupero: 3' p.t., 6' st.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su