Fiorentina a Bruges: semifinale di Conference, una stagione in un match

I viola e la sfida in Belgio: viaggio tranquillo, poi il trasferimento in ritiro. Stadio esaurito, attesa spasmodica degli avversari per il match

di RICCARDO GALLI, INVIATO A BRUGGE -
7 maggio 2024
Da sinistra Milenkovic, Gonzalez e Arthur in aereo direzione Belgio (Fonte: Acf Fiorentina)

Da sinistra Milenkovic, Gonzalez e Arthur in aereo direzione Belgio (Fonte: Acf Fiorentina)

Firenze, 7 maggio 2024 – La Fiorentina è partita poco prima delle 15 di martedì 7 maggio per Ostenda. Gruppo al completo. La squadra è arrivata a Bruges e quindi ha fatto visita al campo. I viola si giocano una stagione intera.

Mille tifosi viola in arrivo Bruges

L’accesso alla finale di Conference è considerato l’obbiettivo minimo di questa Fiorentina, che vuole a tutti i costi raggiungere il traguardo. Italiano e i giocatori sono motivati: il team sente in modo particolare la partita. L’obbiettivo è quello di utilizzare tutti i big che hanno dato forfait a Verona: Nico Gonzalez, Belotti, Arthur, Bonaventura e Beltran

E’ una partita da dentro o fuori ed è un obbiettivo importante per tanti. Tutti i giocatori in scadenza o a fine prestito vorrebbero rivedere il loro futuro grazie a un risultato europeo importante.

Per quanto riguarda Italiano, se le voci lo danno lontano da Firenze, se così sarà, farà di tutto per salutare Firenze e la Fiorentina con il miglior risultato possibile come la conquista di una finale europea.

C’è molta attesa anche da parte del Bruges: lo stadio è esaurito. Una squadra con tanta esperienza anche in Champions League.

Il Bruges si candida a voler essere protagonista in finale. Sarà una partita dai ritmi alti. Tornando ai viola, c’è da decidere cosa fare con Bonaventura. Il piccolo infortunio con il Verona ha preoccupato Italiano ma questo sarà l’unico dubbio vero che lo staff tecnico avrà fino a poche ore dal match. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su