Burdisso lancia Lucas Beltran: "Ha una grande mentalità"

La Fiorentina ha deciso di puntare forte su Lucas Beltran, giocatore argentino definito come il nuovo Batistuta. Nicolas Burdisso, direttore tecnico viola, spiega che ha un profilo ideale per le sue caratteristiche fisiche, psicologiche e calcistiche.

di Redazione Sport
13 settembre 2023
Burdisso lancia Lucas Beltran: "Ha una grande mentalità"

Burdisso lancia Lucas Beltran: "Ha una grande mentalità"

Perché la Fiorentina ha deciso di puntare forte su Lucas Beltran? Lo ha spiegato molto bene Nicolas Burdisso, direttore tecnico viola che ha rilasciato un’intervista a Infobae. "Abbiamo visto che per noi aveva un profilo ideale per le sue caratteristiche fisiche, psicologiche e calcistiche. Ha una grande capacità di crescita sotto l’aspetto fisico e tecnico. È un giocatore che ha una mentalità diversa. È determinato, è sempre concentrato e siamo sicuri che continuerà a crescere. Dal punto di vista tecnico dà priorità al gioco di squadra, si sacrifica molto, apre molto bene gli spazi per i compagni ed è sempre coinvolto nello sviluppo del gioco".

In Argentina viene definito come il nuovo Batistuta per essere approdato a Firenze. "Me lo chiedono tutti – conclude Burdisso –. C’è una grandissima identificazione della Fiorentina con i giocatori argentini e questo aiuta molto. Penso che Lucas abbia le idee molto chiare su quello che vuole fare e dobbiamo aiutarlo e sostenerlo".

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su