Fiorentina, stop Christensen: lesione al retto femorale. In panchina Martinelli-Vannucchi

Lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Questo l'esito degli esami ai quali si è sottoposto il portiere danese

di ALESSANDRO LATINI -
7 ottobre 2023
Oliver Christensen

Oliver Christensen

Firenze, 7 ottobre 2023 - Che si trattasse di lesione lo aveva già fatto intuire Vincenzo Italiano giovedì notte dopo la partita contro il Ferencvaros. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Oliver Christensen hanno confermato la prima sensazione, con il portiere danese che si è fermato nel corso del riscaldamento prima della partita di Conference League. In mattinata la Fiorentina ha diramato il seguente comunicato:

"ACF comunica che nella mattinata di oggi il calciatore Oliver Christensen è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara di Conference League di giovedì. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo e sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".

Come ormai succede di consueto, il club non si è pronunciato sui tempi di recupero, ma l'impressione è che per tornare a disposizione possano servire all'incirca 2-3 settimane. Da questo punto di vista la sosta viene in soccorso della Fiorentina e del portiere ex Hertha Berlino, che potrebbe anche solo saltare la trasferta di Napoli se tutto andrà per il verso giusto. Come accaduto giovedì, il secondo portiere viola al 'Maradona' sarà Tommaso Martinelli, baby predestinato della cantera gigliata. Classe 2006, convocato in Nazionale Under 18. La Fiorentina su di lui punta per il futuro, ma all'occorrenza dovrà farsi trovare pronto anche per il presente. Convocato come terzo Tommaso Vannucchi, altro elemento molto interessante. Classe 2007, si allena con costanza anche lui agli ordini di Savorani in prima squadra. Fermo restando la titolarità indiscussa di Terracciano, a Napoli in panchina la Fiorentina avrà due portieri giovanissimi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su