Il Colpo di Mezzanotte - Richardson sbarca a Firenze. Amrabat tiene in sospeso Palladino

Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Reims e oggi svolgerà le visite mediche. Amrabat potrebbe giocare a Parma da titolare, Palladino sta provando a convincerlo a restare in viola

di ALESSANDRO LATINI
11 agosto 2024

Firenze, 12 agosto 2024 - Il centrocampo di Palladino respira. In attesa di almeno un altro innesto (ma occhio alla questione Amrabat), quella di oggi sarà la giornata di Amir Richardson in casa Fiorentina. Un tassello in mezzo al campo che il tecnico gigliato aspettava da settimane. Il centrocampista marocchino in arrivo dal Reims è stato celebrato in patria con la sua nazionale per la vittoria del bronzo alle Olimpiadi di Parigi e adesso è pronto a cominciare la sua avventura in viola.

Termini noti: al Reims 5 milioni subito, 4 la prossima estate per l’obbligo di riscatto, più 1 milione legato ai bonus da raggiungere. Al calciatore un contratto quinquennale da 1 milione a stagione. Richardson sbarcherà in città questa mattina, poi sarà subito portato a sostenere le visite mediche. Tappa al Viola Park e primo incontro con Palladino e i nuovi compagni. Al centro sportivo troverà i connazionale Amrabat e Sabiri. Presenze utili per il primo impatto, anche se poi Sabiri lascerà sicuramente Firenze nei prossimi giorni, mentre è in atto l’opera di convincimento da parte del club e dello stesso Palladino con Amrabat.

La sua permanenza è in bilico, oggi sicuramente un po’ meno improbabile di qualche giorno fa. Non è escluso che il centrocampista ex United vada in campo da titolare contro il Parma. Epilogo che avrebbe del clamoroso. La Fiorentina ci prova, Palladino ci spera. L’impressione è che se dovesse ri-chiamare il Manchester la questione potrebbe complicarsi. Davanti alle proposte turche, invece, potrebbe anche spuntarla la permanenza in viola. Intanto Daniele Pradè aspetta ancora notizie di Genova per sbloccare l’affare Gudmundsson. E le ultime notizie parlano di un Grifone finalmente attivo sul fronte di un attaccante. Si tratta di Amine Harit del Marsiglia, calciatore che per caratteristiche ricorda da vicino proprio la punta rossoblu. Con l’accordo definitivo, il Genoa farà partire l’islandese alla volta di Firenze.

Ormai è solo questione di tempo. Come lo è la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus. Accordi un po’ meno definiti rispetto a quelli tra Genoa e Fiorentina, ma la prima bozza presentata dagli intermediari non è stata cestinata dal club viola. Prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni. La Fiorentina proverà a ottenere subito un prestito oneroso, ma la sensazione è che anche in questo caso la trattativa non sia a rischio.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su